Cattolica
Bancassicurazione

Bancassicurazione 

Cattolica Assicurazioni è stata in Italia tra i pionieri della bancassicurazione e oggi detiene una posizione di leadership a livello nazionale per numero dei punti vendita bancari.

Cattolica e le altre società del Gruppo dispongono di una fitta rete diffusa sul territorio nazionale, ancora più ramificata dopo l'accordo con Iccrea Holding per la distribuzione di prodotti assicurativi presso le banche di credito cooperativo: ora sono impegnati, in tutto, circa seimila sportelli.
 

 

Le partnership bancarie di Cattolica
 

Le principali partnership bancarie di Cattolica Assicurazioni sono quelle con Banca Popolare di Vicenza, Iccrea (banche di credito cooperativo), Ubi Banca, anche se il panorama delle intese con il mondo creditizio è molto più vasto.

La Banca Popolare di Vicenza è presente nel capitale di Cattolica Assicurazioni con una partecipazione importante. Tra la banca e la compagnia è in atto una cooperazione innovativa, che ricerca l'eccellenza nelle singole competenze, nel rispetto delle reciproche autonomie, per garantire un’offerta completa e qualificata di servizi assicurativi, bancari e finanziari per la persona. La partnership, nata nel 2007, è stata rinnovata nel mese di luglio 2010 fino al 31 dicembre 2020 e quindi, alla fine del 2012, per ulteriori due anni. Si basa su tre società assicurative: Berica Vita, Cattolica Life (di diritto irlandese), e ABC Assicura, impresa danni. Queste compagnie, controllate da Cattolica, possono contare su un accordo di distribuzione dei loro prodotti tramite la rete del Gruppo Banca Popolare di Vicenza.

Iccrea Holding è al vertice del Gruppo bancario Iccrea, cioè l’insieme di aziende che offrono prodotti e servizi per l’operatività delle banche di credito cooperativo e casse rurali (oltre 4 mila sportelli e una presenza diretta in circa 2.700 comuni e un centinaio di province). Cattolica Assicurazioni è legata da forti affinità imprenditoriali e culturali al mondo delle banche di credito cooperativo.

L’alleanza con Iccrea si realizza mediante le compagnie Bcc Vita e Bcc Assicurazioni.

Lo storico legame tra Cattolica e Ubi Banca, oggi uno dei maggiori gruppi bancari del paese, è stato anch’esso rinsaldato nel luglio 2010, con un rinnovo per altri dieci anni.

L’accordo concerne la distribuzione dei prodotti assicurativi della joint venture Lombarda Vita attraverso le filiali delle banche-rete dell’ex Gruppo Banca Lombarda: Banco di Brescia, Banca Regionale Europea, Banca di Val Camonica, Banco San Giorgio.

Anche l’intesa con la Cassa di Risparmio di San Miniato è stata confermata fino al 2020. Grazie a essa Cattolica distribuisce una diversificata gamma di polizze attraverso gli sportelli della cassa toscana.

Inoltre Cattolica ha rinnovato il già proficuo rapporto di partnership commerciale e di sinergia di sviluppo con la Banca di Credito Popolare di Torre del Greco.

Ulteriori importanti collaborazioni sono in essere con numerosi istituti di credito e società finanziarie tra cui: Banca di Bologna, Banca Popolare Pugliese, Cassa di Risparmio della Provincia di Chieti, Cassa di Risparmio di Rimini - Banca Carim, Cassa di Risparmio di Saluzzo. 

Qui sotto trovi un quadro dell'offerta del
Gruppo Cattolica in banca, con le informazioni su tutti i partner e i prodotti:

   

Prodotti distribuiti dalle banche di credito cooperativo

  sito Bcc Vita
  sito Bcc Assicurazioni

Prodotti distribuiti dal Gruppo Banca Popolare di Vicenza

  sito Berica Vita
  sito Cattolica Life
  sito Abc Assicurazioni

Prodotti distribuiti dal Gruppo Ubi Banca

  sito Lombarda vita

Prodotti distribuiti dalla Banca di Credito Popolare di Torre del Greco e da altre banche partner di Cattolica Assicurazioni

  vai alla pagina L'offerta in banca

RICERCA AVANZATA

In
Cerca
Al
Dal