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FAQ

Come posso procurarmi un preventivo auto?
In home page, vai allo strumento Calcola il preventivo. Se preferisci, puoi recarti in un’agenzia: per cercare la più vicina, utilizza, sempre in home page, lo strumento Trova la tua agenzia.

Dove posso acquistare una polizza Cattolica Assicurazioni?
In una delle 1.500 agenzie della compagnia, diffuse su tutto il territorio italiano. Per cercare la più vicina, utilizza, in home page, lo strumento Trova la tua agenzia.

Ho subito un sinistro auto, che cosa devo fare?
Devi denunciare il sinistro direttamente alla tua agenzia entro tre giorni oppure entro il termine indicato nel tuo contratto.
Al momento della denuncia devi essere in possesso delle informazioni base contenute nella constatazione amichevole (data del sinistro, luogo, dinamica, veicoli coinvolti, targhe, polizze, dati controparte, danni).
Contestualmente all’apertura del sinistro Cattolica provvede alla nomina di un perito per la visione e quantificazione dei danni subiti.
Se la polizza auto comprende anche la garanzia Assistenza, chiamando il numero verde 800 23 34 12 (dall’estero o da cellulare 015 255 9571) potrai usufruire del servizio di soccorso stradale o dell’auto in sostituzione.

Un cristallo della mia auto ha subito una rottura.
Devi denunciare il sinistro direttamente alla tua agenzia entro tre giorni oppure entro il termine indicato nel tuo contratto.
Potrai scegliere di rivolgerti a un centro convenzionato con Cattolica per la riparazione e sostituzione dei vetri auto. Potrai inoltre optare per sottoscrivere una delega a favore del centro convenzionato e in questo caso Cattolica, nei limiti del massimale, provvederà a rimborsare direttamente il riparatore; in caso contrario potrai provvedere direttamente al pagamento delle riparazioni e attendere il rimborso da Cattolica.

 
Ho subito un furto auto /un incendio dell’auto, che cosa devo fare?
Devi denunciare il sinistro direttamente alla tua agenzia entro tre giorni oppure entro il termine indicato nel tuo contratto.
Al momento della denuncia devi essere in possesso delle informazioni base: data evento, luogo, descrizione evento, targa veicolo.
In caso di furto, Cattolica già al momento dell’apertura comunica al cliente la documentazione che dovrà inviare in originale. Dovrai inoltre provvedere a effettuare regolare denuncia presso le competenti autorità.
In caso di incendio, Cattolica contestualmente all’apertura del sinistro provvede a nominare un perito per la visione e quantificazione dei danni.
 
Ho subito un furto non auto /un incendio non auto/un allagamento. Che cosa devo fare?
Devi denunciare il sinistro direttamente alla tua agenzia entro tre giorni oppure entro il termine indicato nel tuo contratto.
Al momento della denuncia dovrai essere in possesso delle informazioni base: data evento, luogo, descrizione evento, danni, oggetti mancanti.
In caso di furto dovrai inoltre provvedere a effettuare regolare denuncia presso le competenti autorità.
Cattolica, contestualmente all’apertura del sinistro, provvede a nominare un perito per la visione e quantificare i danni.
 
Ho causato un danno ad altre persone, che cosa devo fare?
Nel caso in cui sia un danno da circolazione, devi denunciare il sinistro direttamente alla tua agenzia entro tre giorni oppure entro il termine indicato nel tuo contratto.
Al momento della denuncia devi essere in possesso delle informazioni base contenute nella constatazione amichevole (data del sinistro, luogo, dinamica, veicoli coinvolti, targhe, polizze, dati controparte, danni). Nel caso in cui sia un danno da responsabilità civile, devi denunciare il sinistro alla tua agenzia, entro tre giorni oppure entro il termine indicato nel tuo contratto. Al momento della denuncia devi essere in possesso delle informazioni base: data evento, luogo, descrizione evento, lesioni.
 
Ho subito un infortunio, che cosa devo fare?
Devi denunciare il sinistro alla tua agenzia, entro tre giorni oppure entro il termine indicato nel tuo contratto. Al momento della denuncia devi essere in possesso delle informazioni base: data evento, luogo, descrizione evento, lesioni.
Devi inoltre fornire all’agenzia la documentazione medica attestante l’infortunio (primo certificato).
A guarigione avvenuta Cattolica nominerà un medico dal quale ti presenterai con tutta la documentazione in originale. 
 
Ho subito un ricovero, che cosa devo fare per il rimborso spese mediche?
Devi denunciare il sinistro alla tua agenzia, entro tre giorni oppure entro il termine indicato nel tuo contratto. Dovrai inoltre fornire all’agenzia la documentazione attestante il ricovero (certificato di ricovero).
 
Vorrei conoscere il valore di riscatto della mia polizza, a chi mi devo rivolgere?
Potrai rivolgerti direttamente alla agenzia presso cui hai sottoscritto il contratto che ti fornirà direttamente il valore di riscatto all’ultima data disponibile, ovvero puoi contattare il numero 848 800 721.
Potrai rivolgerti direttamente alla filiale presso cui hai sottoscritto il contratto che ti fornirà direttamente il valore di riscatto all’ultima data disponibile, ovvero puoi contattare il numero 800 013 711.

Vorrei riscattare la mia polizza vita, che cosa devo fare?
- Potrai rivolgerti direttamente all'agenzia presso cui hai sottoscritto il contratto, che ti fornirà assistenza, ovvero potrai richiedere la liquidazione per riscatto direttamente alla compagnia ai seguenti recapiti:

Cattolica Società di Assicurazione - Canale agenzie
Sede operativa: Largo Tazio Nuvolari 1, 20142 Milano
Numero Telefonico: 848 800 721
Fax: 045 837 2317

avendo cura di allegare copia del contratto sottoscritto, copia del documento d’identità e Iban di accredito.

- Potrai rivolgerti direttamente alla filiale presso cui hai sottoscritto il contratto, che ti fornirà assistenza, ovvero potrai richiedere la liquidazione per riscatto direttamente alla compagnia ai seguenti recapiti:

Cattolica Società di Assicurazione - Canale bancario
Sede operativa: via Pirandello 37,  37138 Verona
Fax: 045 837 2316
Numero verde: 800 013 711


avendo cura di allegare copia del contratto sottoscritto, copia del documento d’identità e Iban di accredito.

La mia polizza vita è scaduta, che cosa devo fare?
- Potrai rivolgerti direttamente all'agenzia presso cui hai sottoscritto il contratto, che ti fornirà assistenza, ovvero potrai richiedere la liquidazione per scadenza direttamente alla compagnia ai seguenti recapiti:

Cattolica Società di Assicurazione - Canale agenzie
Sede operativa: Largo Tazio Nuvolari 1, 20142 Milano
Numero Telefonico: 848 800 721
Fax: 045 837 2317

avendo cura di allegare copia del contratto sottoscritto, copia del documento d’identità e Iban di accredito.

- Potrai rivolgerti direttamente allafFiliale presso cui hai sottoscritto il contratto, che ti fornirà assistenza, ovvero potrai richiedere la liquidazione per scadenza direttamente alla compagnia ai seguenti recapiti:

Cattolica Società di Assicurazione - Canale bancario
Sede operativa: via Pirandello 37,  37138 Verona
Fax: 045 837 2316
Numero verde: 800 013 711

avendo cura di allegare copia del contratto sottoscritto, copia del documento d’identità e Iban di accredito.

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