Proposte dedicate
Volontariato

Cattolica Assicurazioni dedica la massima attenzione alle associazioni di volontariato e di promozione sociale, alle cooperative sociali operanti nei settori socio educativo e assistenziale, alle Fondazioni, al  mondo della disabilità e in generale al settore del no profit.

A questo universo Cattolica Assicurazioni propone iniziative e soluzioni complete.

 

Più impegno per dare risposte efficaci e soluzioni concrete ai volontari e alle associazioni che si occupano di volontariato 

Cattolica Assicurazioni dedica al mondo del volontariato prodotti che rispondono alle esigenze specifiche del settore, ottemperando anche gli obblighi previsti dalla Legge quadro sul volontariato n. 266/91 che raggruppa le coperture di responsabilità civile, infortuni e malattia.  

 

Protezione del patrimonio 

La polizza responsabilità civile offre più protezione e più assicurazione alle Associazioni e ai loro volontari. Sono infatti assicurati anche i singoli volontari per i danni provocati durante lo svolgimento dell’attività per conto dell’Associazione.  

 

Protezione della salute: la copertura infortuni e malattie 

La polizza infortuni e malattie, è stata pensata per assicurare i volontari e i loro eredi da infortuni o malattie subiti in occasione dell’attività svolta a favore dell’associazione di volontariato, compreso il rischio in itinere. Sono assicurabili i volontari fino all’età di 85 anni. In caso di decesso avvenuto in occasione dell’attività di volontariato, viene corrisposto agli eredi dell’assicurato un capitale. In caso di invalidità permanente conseguente a infortunio subito durante l’attività di volontariato, viene corrisposta all’assicurato una somma in denaro. Viene poi corrisposta una diaria giornaliera per ciascuna giornata di ricovero conseguente a infortunio o a malattia, avvenuti durante l’attività di volontariato. È previsto il rimborso delle spese di cura conseguenti a infortunio. Cattolica Assicurazioni assicura senza differenze di trattamento i volontari diversamente abili, sofferenti di disabilità motoria e/o sensoriale. 

Trova la tua agenzia

Seleziona la regione quindi indica la provincia per verificare quale agenzia è più vicina a te

Regione
Provincia

RICERCA AVANZATA

In
Cerca
Al
Dal