Per la Persona
Cattolica&Investimento

 

Garanzia, crescita e protezione: tutto in un'unica soluzione

Hai mai sognato di investire i tuoi capitali e i tuoi risparmi In un prodotto che ti dia zero preoccupazioni?
Da oggi Cattolica&Investimento Scelta Sicura è la risposta alle tue domande e alle tue incertezze.
Ti offre infatti:

 

La certezza di un rendimento

Con Cattolica&Investimento Scelta Sicura alla scadenza del contratto ti verrà riconosciuto un rendimento minimo del 16,85% (pari a un rendimento annuo del 2,25% composto applicato al capitale investito).
Naturalmente se nel corso del contratto la gestione separata realizza un rendimento maggiore rispetto a tale rendimento minimo, avrai anche l’eccedenza.

 

Un capitale garantito, sempre

Il tuo capitale iniziale versato è sempre garantito fino a scadenza.
Riceverai quindi – che tu decida o meno di riscattare il contratto prima della sua naturale scadenza – il 100% di quanto versato.

 

Solo semplicità

Cattolica&Investimento Scelta Sicura prevede una durata contrattuale fissa pari a 7 anni e un versamento unico minimo iniziale di 10.000 euro. Inoltre, dopo il primo anno, potrai sempre chiedere il riscatto totale di quanto versato.

 

Un riscatto "garantito"

Anche se richiedi di riscattare il capitale prima della scadenza del contratto, ti verrà riconosciuto sempre il 100% del tuo capitale iniziale versato.
E se sei costretto a chiedere il riscatto perché ti trovi in una situazione particolare (come ad esempio per una grave malattia che richieda terapie costose, in caso di perdita del lavoro o per l’acquisto della prima casa), o a causa del decesso dell’assicurato, non solo ti verrà riconosciuto il 100% del capitale iniziale versato ma anche le eventuali rivalutazioni ottenute attraverso i rendimenti della gestione separata.

 

Tante garanzie assicurative

Cattolica&Investimento Scelta Sicura non è solo un prodotto di investimento ma è una vera e propria polizza assicurativa. È grazie quindi a questa sua natura che è in grado di offrirti un rendimento minimo garantito e la possibilità di ottenere le rivalutazioni della gestione separata se riscatti perché ti trovi in una situazione particolare o in caso di morte dell'assicurato. Inoltre, sempre in caso di decesso dell'assicurato, verrà anche riconosciuto un ulteriore importo addizionale. Ma non è finita qui! Infatti il capitale erogato ai beneficiari è impignorabile e insequestrabile. Se poi viene corrisposto a seguito del decesso dell’assicurato, è esente da Irpef e dall’imposta sulle successioni.

 

E tutta la libertà per pianificare il tuo futuro

A scadenza del contratto puoi chiedere che il capitale sia convertito in una rendita. In questo modo sarà possibile avere un’integrazione al proprio stipendio o alla propria pensione!

Puoi scegliere fra:
• rendita differita vitalizia: sarà garantita una rendita all'assicurato fino a quando è in vita.
• rendita differita vitalizia reversibile: sarà garantita una rendita all'assicurato fino a quando è in vita e, successivamente, verrà corrisposta in misura totale o parziale alla persona da te designata, fino a quando questa è in vita.
• rendita differita certa e poi vitalizia: sarà garantita una rendita certa all’assicurato per cinque o dieci anni a scelta e successivamente finché sarà in vita.

Trova la tua agenzia

Seleziona la regione quindi indica la provincia per verificare quale agenzia è più vicina a te

Regione
Provincia

RICERCA AVANZATA

In
Cerca
Al
Dal