Per la Persona
Veicoli

 

Cattolica&AutoBox è la garanzia che premia il tuo stile di guida e ti fa sentire sempre al sicuro.
In più, ti permette di beneficiare da subito di uno sconto del 10% sulla garanzia rc auto e del 50% sulla garanzia furto. Lo sconto sulla garanzia rc auto può diventare del 30% al rinnovo.

Prevede l’installazione dell'AutoBox, un dispositivo satellitare che misura il tuo stile di guida, mediante alcuni parametri. Vengono raccolti i km percorsi per fascia oraria e la combinazione dei parametri, quanto guidi e quando guidi, determina il tuo indice di merito (IDM). In base al punteggio ottenuto ti verrà applicato uno sconto sulla proposta di rinnovo della polizza rc auto che può arrivare fino al 30% se hai scelto questa garanzia.

Con Cattolica&AutoBox avrai a disposizione utilissimi servizi di assistenza in caso di pericolo o bisogno:

• assistenza immediata in caso di incidente: in caso di incidente grave (decelerazioni superiori a 4g), la società di assistenza ti contatta immediatamente per verificare se occorre aiuto. In caso di mancata risposta incarica automaticamente il carro attrezzi di intervenire

• sms dove sei: puoi conoscere la posizione dell’autovettura assicurata

• area web dedicata: avrai a disposizione un pagina web dove poter visionare in tempo reale i parametri che concorrono a definire il tuo stile di guida (indice di merito), oltre alla rappresentazione grafica di eventuali incidenti causati o subiti

• documenti certificati: a richiesta potrai avere documenti certificati indicanti “dov’eri quel giorno a quell’ora” ad esempio per poter contestare una multa o un sinistro. La richiesta dovrà essere inoltrata direttamente alla società telematica.

 

scarica il dépliant

vai ai fascicoli informativi

 


 

Domande e risposte su Cattolica&AutoBox

 

Che cos'è AutoBox?
Quali servizi offre AutoBox?
Cosa succede in caso di incidente?
Come avviene l'identificazione dell'esatta posizione?
Cosa vuol dire certificazione della dinamica del sinistro?
Cosa devo fare per avere l'AutoBox?
Chi usufruisce dei servizi di AutoBox?
Come avviene l'installazione dell'AutoBox?
Cosa devo fare per disinstallare l'AutoBox?
Cosa succede in caso di guasto dell'AutoBox?
Cosa succede se non attivo l'AutoBox?

 

Che cos'è AutoBox?

E’ un dispositivo elettronico, omologato secondo le direttive Europee, che viene installato sulla tua auto e ti garantisce assistenza tempestiva per qualsiasi emergenza (es. invio di un carro attrezzi)

 

Quali servizi offre AutoBox?

♦ Assistenza immediata in caso di incidente
♦ Certificazione della dinamica del sinistro
♦ Sms dove sei
♦ Certificazione della posizione del veicolo in una precisa data e ora

 

Cosa succede in caso di incidente?

In caso di decelerazioni importanti (> 4g) il centro servizi della Società Telematica contatta immediatamente il Cliente per verificare se occorre aiuto. In caso di mancata risposta viene inviato automaticamente il carro attrezzi.

 

Come avviene l'identificazione dell'esatta posizione?

Autobox è dotato di un dispositivo GPS che identifica l’esatta posizione del tuo veicolo e comunica con una centrale operative 24 ore su 24.

 

Cosa vuol dire certificazione della dinamica del sinistro?

In caso di sinistro Autobox è in grado di redigere la dinamica dello stesso elaborando un dossier crash. Questo non solo genera minori contestazioni, ma ti permette di veder riconosciuta la tua ragione a fronte di versioni contrastanti.

 

Cosa devo fare per avere l'AutoBox?

Devi rivolgerti ad una delle agenzie del gruppo Cattolica più vicine alla tua residenza (vai alle agenzie) che ti indirizzerà all’officina autorizzata per l’installazione e attivazione del dispositivo.

 

Chi usufruisce dei servizi di AutoBox?

Il contraente della polizza è anche il beneficiario dei servizi erogati.
Il contraente deve fornire almeno un numero di cellulare per usufruire delle prestazioni.

 

Come avviene l'installazione dell'AutoBox?

Dopo aver sottoscritto il contratto l’installatore, che hai scelto, provvederà a contattarti per definire data e ora dell’appuntamento.
L’installazione è gratuita deve avvenire comunque entro 10 giorni dalla data di stipula della polizza.

 

Cosa devo fare per disinstallare l'AutoBox?

Il dispositivo Autobox è autoinstallante. Pertanto, in caso di cambio del veicolo o eliminazione della garanzia Autobox alla scadenza annuale, devi rimuovere il dispositivo in autonomia, utilizzando le istruzioni fornite in occasione della prima installazione. Successivamente potrai decidere se installarlo sulla nuova autovettura o restituirlo all’installatore convenzionato.

 

Cosa succede in caso di guasto dell'Autobox?

Il servizio clienti della società telematica, ti informerà in tempi brevi, mediante lettera o altri servizi telematici, di recarti dall’installatore prescelto che provvederà alla manutenzione.

 

Cosa succede se non attivo l'Autobox?

In caso di mancata attivazione dell’Autobox, non verrà erogato alcun servizio.

Trova la tua agenzia

Regione
Provincia

RICERCA AVANZATA

In
Cerca
Al
Dal