CATTOLICA PREVIDENZA PER LA PENSIONE SI RIVOLGE:

• a chi desidera costituire un capitale a tutela del proprio benessere futuro, trasformandolo, in tutto o in parte, in una pensione integrativa da percepire al momento del pensionamento;

• a chi desidera sfruttare i benefici fiscali previsti dalla riforma sulla previdenza complementare.

Cattolica Previdenza PerLaPensione è la soluzione per il lavoratore autonomo o dipendente che vuole pensare per tempo e in sicurezza al proprio futuro.

 

COME FUNZIONA?

I versamenti confluiscono, a scelta, in due forme di investimento differenti: Gestione Previdenza o EV Strategia Internazionale.   

Gestione Previdenza: offre la garanzia del capitale investito, il consolidamento annuo dei risultati raggiunti e un rendimento annuo minimo.

EV Strategia Internazionale: è la soluzione per chi cerca un investimento dinamico e vuole aumentare le possibilità di ottenere rendimenti elevati con un maggior livello di rischio.

E per chi vuole avere una guida per l’investimento: la Soluzione Dinamica.

 

QUALI LIBERTÀ SONO PREVISTE?

• In qualsiasi momento puoi decidere di aumentare, sospendere e riprendere il versamento dei contributi.

• Dopo un anno puoi richiedere, attraverso lo switch, il passaggio da e verso l’altro fondo. Così puoi approfittare della ripresa dei mercati finanziari e trasferire il capitale che hai accumulato nel fondo garantito in uno a più elevato profilo di rischio. Al contrario, in periodi di discesa dei mercati finanziari puoi trasferire il capitale investito nel fondo garantito.

 

QUALI SONO LE TUTELE CHE PUOI SCEGLIERE IN CASO DI IMPREVISTO?

Long term care

Invalidità totale permanente 

Dread disease

In caso di perdita di autosufficienza mette a disposizione una rendita vitalizia variabile tra 300 e 1.000 euro mensili

In caso di incidente o di malattia che limitano in modo permanente totale o parziale la capacità

In caso di malattie che comportano un grado di invalidità permanente superiore al 5%, assicura un capitale variabile tra i 10.000 e i 60.000 euro

 

COME SI OTTIENE QUANTO MATURATO?

Alla scadenza del contratto puoi chiedere la liquidazione del capitale, fino al 50% di quanto accumulato, oppure la rendita più vicina ai tuoi bisogni.

1. Rendita vitalizia con controassicurazione al 100%: sarà riconosciuta fino a quando sei in vita e, in caso di decesso, diventerà un capitale per le persone da te designate.

2. Rendita vitalizia rivalutabile: sarà garantita fino a quando sei in vita.

3. Rendita vitalizia reversibile: sarà assicurata fino a quando sei in vita e, successivamente, verrà corrisposta in misura totale o parziale alle persone da te designate.

4. Rendita certa: sarà versata fino a quando sei in vita e, in caso di decesso, verrà comunque garantita alla persona da te designata fino ai tuoi 85 anni di età

 

QUALI SONO I BENEFICI FISCALI?

• Deducibilità dei contributi: i contributi versati sono interamente deducibili fino ad un massimo di 5.164,57 euro annui.

• Tassazione agevolata delle prestazioni: le prestazioni pensionistiche erogate al termine del piano godono di un regime fiscale favorevole.

 

 

Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari.
Prima dell’adesione leggere la Nota Informativa, le Condizioni Generali di Contratto e il Regolamento.
CattolicaPrevidenzaPerLaPensione (PIP) è una forma pensionistica complementare individuale
istituita da Cattolica Assicurazioni Soc. Coop. 

Trova la tua agenzia

Regione
Provincia

RICERCA AVANZATA

In
Cerca
Al
Dal