Indietro

Cattolica Assicurazioni premiata al Future Bancassurance Forum

  • Media
  • News
  • Cattolica Assicurazioni premiata al Future Bancassurance Forum
Cattolica Assicurazioni premiata al Future Bancassurance Forum
17 novembre 2021
Cattolica Assicurazioni premiata al Future Bancassurance Forum

La Bancassurance di Cattolica Assicurazioni raccoglie riconoscimenti al Future Bancassurance Forum. L’offerta bancassicurativa della Compagnia veronese ha ottenuto premi nelle categorie “Life Product Innovation”, “Product Innovation Danni” e “Customer Experience”.
Marco Passafiume Alfieri, Head of Bancassurance e Direttore Vita del Gruppo, ha voluto citare Steve Jobs: “La gente non sa quel che vuole, finché non lo vede”.
“L’industria assicurativa offre soluzioni sempre più concrete ed i consumatori manifestano in tutti i sondaggi il bisogno di sicurezza e di contenimento dei rischi, tuttavia è nota la sottoassicurazione di famiglie ed imprese. Per questo la grande sfida della Bancassurance è quella di aiutare i clienti a comprendere e gestire i loro bisogni assicurativi, cercando appunto di “fargli vedere quello che ancora non vedono” attraverso la consulenza, la professionalità e la vicinanza dei gestori di relazione”.

Un concetto, quello della vicinanza alla clientela, ribadito anche da Antonello Cattani, Direttore Commerciale di BCC Vita e BCC Assicurazioni, nel corso del suo intervento: “La vicinanza e la conoscenza del cliente in questo settore sono carte vincenti, uniche e irripetibili”.
Nella categoria “Life Product Innovation” sono stati premiati il prodotto Private Insurance Select di Vera Vita con Banca Aletti; il prodotto BCC Vita Unica di BCC Vita e il prodotto Primavera 2.0 di Vera Vita con Banco BPM. Il Prodotto Formula Salute di BCC Assicurazioni ha vinto la categoria “Product Innovation Danni”, mentre l’innovativo portale “SalutepiùBenessere” di Vera Assicurazioni ha ottenuto il riconoscimento nella categoria “Customer Experience”.
A ritirare i premi sono intervenuti nel corso della serata Mattia Calzolari, Head of Life Bancassurance Business di Cattolica; Matteo Accordi, Head of Protection Bancassurance Business; Roberto Raichi, Direttore Generale di Vera Vita, Piero Massimo Andreoni, Direttore Generale di Vera Assicurazioni e Davide Rivero, Head of Investment Products & Bancassurance di BancoBPM.