Indietro

Cattolica&Impresa Commercio

Cattolica&Impresa Commercio

Dedicati alla tua attività. A proteggerla ci pensiamo noi!

La soluzione della linea Cattolica&Impresa per le attività commerciali

La tua attività e i tuoi progetti sono il frutto di impegno e dedizione ma a volte anche un piccolo imprevisto può interrompere il tuo lavoro, comportando un danno economico. Se sei titolare di un'attività commerciale, abbiamo la soluzione completa per garantire serenità al tuo lavoro grazie a numerose garanzie ad hoc.

E per assicurare il massimo della protezione alla tua attività commerciale, abbiamo pensato anche alle garanzie per gli eventi catastrofali più diffusi nel nostro Paese quali terremoto ed alluvione ed inondazione.

Scopri come dare protezione alla tua azienda!

Incendio ed altri danni

Per tutelare la tua attività, scegli di metterti al riparo dagli imprevisti che possono comprometterne la continuità e danneggiare il tuo patrimonio con un indennizzo in caso di incendio, fenomeni elettrici, atti vandalici, eventi atmosferici e molto altro.

Scopri tutte le soluzioni!

Incendio

Ti garantisce un indennizzo per i danni causati da incendio e da esplosioni, fulmini, dispersioni di fumi e gas. Sono inclusi i danni causati da guasti meccanici ed elettrici.

Eventi atmosferici

Copre i danni provocati da eventi naturali come uragano, bufera, ciclone, vento, tromba d’aria, grandine, pioggia o neve. Include anche i danni ai beni assicurati da bagnamento dovuti ad acqua penetrata all'interno dei fabbricati attraverso rotture, brecce e lesioni provocate al tetto, alle pareti o ai serramenti dalla violenza degli eventi atmosferici descritti.

Sovraccarico neve

È previsto il rimborso per i danni al fabbricato e al suo contenuto in caso di crollo parziale o totale del tetto, compresi i danni da bagnamento.

Atti vandalici e dolosi

Copre i danni causati da persone che prendono parte a tumulti popolari, scioperi, sommosse o che compiono atti vandalici o dolosi.

Rottura lastre

Copre i danni alle lastre a seguito della rottura accidentale, comprese le spese per il trasporto, la rimozione e l’installazione.

Merci in refrigerazione

Copre i danni alle merci refrigerate e custodite in banchi, armadi e celle frigorifere per mancata o anormale produzione o distribuzione del freddo o fuoriuscita del liquido frigorigeno a seguito, ad esempio, di guasti o rotture.

Grandine su "fragili"

Prevede un indennizzo per i danni materiali causati da grandine a serramenti, insegne, vetrate e lucernari in genere, oltre a impianti solari, lastre di fibrocemento od altri conglomerati artificiali e manufatti di materia plastica.

Gelo

È previsto il rimborso per i danni materiali e diretti causati dal gelo a seguito di rottura degli impianti idrici, igienici e tecnici.

Allagamento da rottura accidentale di impianti

Copre i danni materiali e diretti di allagamento e/o spargimento d'acqua od altri fluidi provocati da rottura accidentale di condutture, impianti idrici, igienici, tecnici, di riscaldamento, di condizionamento e di estinzione. Comprende anche le spese sostenute per la ricerca e la riparazione della rottura accidentale.

Dispersione di liquidi

Indennizza i danni materiali e diretti di dispersione di liquidi, in quanto parte delle merci, contenuti in appositi contenitori, causati dalla loro rottura accidentale, nonché di valvole, rubinetti o raccordi collegati.

Ricette mediche

In caso di incendio della tua farmacia, prevede un indennizzo per le ricette mediche danneggiate. Tale indennizzo si ottiene deducendo dal prezzo del medicinale indicato nella fustella l'importo del ticket incassato.

Indennizzo per interruzione attività

In caso di interruzione parziale o totale della tua attività, ti indennizza le spese fisse e necessarie per il periodo di inattività. Oltre a quelle per eliminare o limitare la riduzione del fatturato e per accelerare la ripresa dell'attività.

Ricorso terzi

Ti protegge nel caso in cui tu sia chiamato a rispondere per danni materiali e diretti a cose di terzi a seguito di incendio o altro evento in garanzia.

Rischio locativo

Ti protegge in caso di danni materiali e diretti causati da incendio, esplosione, scoppio ai locali tenuti in locazione da te.

Perdita pigioni

Ti riconosce la parte di pigione che, a seguito di incendio o altro evento in garanzia, tu non possa percepire per i locali affittati e rimasti danneggiati.

Commercio ambulante

Copre i danni derivanti dagli eventi in garanzia ai beni assicurati utilizzati durante lo svolgimento della tua attività di commercio ambulante. La garanzia è valida durante il trasporto verso il luogo di vendita e viceversa, nel luogo in cui svolgi la tua attività e all'interno dei locali adibiti a deposito.

Eventi catastrofali

Scegli di proteggerti  con una importante tutela economica al verificarsi di eventi catastrofali, quali terremoto, alluvione ed inondazione o allagamento. Una risposta concreta alle esigenze di protezione legate alle peculiarità del nostro territorio altamente esposto alle calamità naturali.

Terremoto

Ottieni un indennizzo per i danni materiali e diretti provocati dal terremoto ai tuoi beni.

Allagamento

Prevede un indennizzo dei danni materiali e diretti ai tuoi beni conseguenti ad esempio, alla formazione di ruscelli o accumulo esterno di acqua o alla fuoriuscita d'acqua.

Inondazione, alluvione

Copre i danni materiali e diretti ai tuoi beni derivanti da fuoriuscita d'acqua anche se provocata da terremoto, franamento, cedimento o smottamento del terreno.

Furto e rapina

È la copertura specifica per metterti al sicuro in caso di furti, scippo o rapina. Scopri come ampliare la tua protezione!

Enti all'aperto

Ti copre anche quando il furto colpisce beni posti all'aperto della tua azienda.

Prezzo di vendita delle merci

In caso di furto di merci, ti viene riconosciuto un indennizzo in base al prezzo di vendita convenuto.

Ricette mediche

Copre i danni in caso di furto delle ricette mediche all'interno della tua farmacia. Tale indennizzo si ottiene deducendo dal prezzo del medicinale indicato nella fustella l'importo del ticket incassato.

Commercio ambulante

Prevede un indennizzo in caso di furto delle merci e dei macchinari a bordo dell'automezzo con il quale svolgi la tua attività di commercio ambulante.

Responsabilità civile

Da oggi puoi dedicarti a quello che sai fare meglio mentre noi pensiamo a proteggere il tuo lavoro e le persone che lavorano con te. Ti tutela dalle richieste di risarcimento per danni che potresti causare ad altri. Scopri di più!

Responsabilità civile verso terzi

Ti protegge nei casi in cui tu sia civilmente responsabile per danni involontariamente causati a terzi durante lo svolgimento dell’attività, anche da parte dei tuoi collaboratori. Sarai coperto anche per i rischi derivanti dalla proprietà o dalla conduzione del fabbricato dove svolgi la tua attività, dalla proprietà o uso di macchinari e attrezzature, dalla partecipazione a mostre, fiere, dalla committenza di lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione. E molto altro ancora.

Responsabilità civile verso prestatori di lavoro

Sarai tutelato per far fronte ad eventuali richieste di risarcimento nel caso in cui i tuoi dipendenti abbiano subito un infortunio nello svolgimento del loro lavoro, incluso il rischio in itinere.

Estensione territoriale

Sarai coperto per i danni involontariamente provocati a terzi che avverranno nei Paesi europei. Inoltre, relativamente a viaggi d'affari o partecipazione a congressi o esposizioni, come pure per la responsabilità civile verso prestatori di lavoro, sarai protetto in tutto il mondo.

Danni da interruzione di attività

Comprende i danni derivanti da interruzioni o sospensioni totali o parziali e da mancato o ritardato inizio di attività industriali, commerciali, artigianali, agricole o di servizi causati da un evento in garanzia.

Inquinamento accidentale

Ti tutela in caso di danni causati da contaminazione dell'acqua, dell'aria o del suolo a seguito di rottura accidentale di macchinari che fanno parte della tua attività, impianti e/o condutture.

Responsabilità civile per la proprietà del fabbricato

Ti protegge nei casi cui tu sia civilmente responsabile per danni involontariamente causati a terzi in conseguenza della proprietà dei fabbricati o dei locali, anche se locati a qualcun altro, destinati alla tua attività commerciale.

Tutela legale

Ti garantisce la giusta copertura in caso di controversie giudiziali e legali, grazie alla possibilità di avere al tuo fianco un legale pronto a difendere le tue ragioni, anche in sede penale, e grazie al rimborso delle spese sostenute per ottenere un giusto risarcimento.

Assistenza

Quando un imprevisto mette a repentaglio la tua attività, puoi contare sull'intervento ad esempio, di un fabbro, di un elettricista, di un idraulico in caso di allagamento o guasti all'impianto idrico e di tecnici in caso di danni d'acqua per l'azione di asciugatura e salvataggio della tua attività.

Vieni in Agenzia per scoprire la soluzione più adatta alle tue esigenze!

* Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il Fascicolo Informativo.
Trova l'agenzia più vicina a te
Potrebbe interessarti...