Indietro

Innovazione e trasparenza, doppio riconoscimento per Cattolica

  • Media
  • News
  • Innovazione e trasparenza, doppio riconoscimento per Cattolica
Innovazione e trasparenza, doppio riconoscimento per Cattolica
22 ottobre 2021

 

Doppio prestigioso riconoscimento per Cattolica Assicurazioni all’edizione 2021 del Festival delle Assicurazioni, organizzato da MF- Milano Finanza in collaborazione con Accenture. Il prodotto Active Benessere, lanciato sul mercato in estate, ha ottenuto il premio MF Innovazione Award 2021 per la categoria Salute e anche la Compagnia si è aggiudicata il Premio Speciale Milano Finanza Tripla A Trasparenza. A ritirarli, nel corso della cerimonia di giovedì 21 ottobre, il Direttore Business Development & Marketing, Carlalberto Crippa.

«La soluzione Active Benessere si pone come obiettivo la concretizzazione del concetto che vuole l’industry assicurativa protagonista nel settore della protezione e della salute – ha detto Crippa -. Non ci si può più limitare al classico ruolo integrativo, ma bisogna cercare di mettere in pratica un approccio collaborativo con gli attori che ruotano attorno alla tutela della salute del cittadino. Il nostro prodotto, oltre a offrire coperture assicurative modulari, traduce queste esigenze in un ecosistema aperto, partecipato dal nostro partner Generali Welion, da partner scientifici e della sanità pubblica, della industria farmaceutica e dalle realtà dinamiche nell’ambito della digital health».

L’Osservatorio permanente sugli investimenti assicurativi di MF-Milano Finanza ha inoltre riscontrato per la Compagnia veronese la media più alta del punteggio di trasparenza tra le polizze analizzate nel triennio 2019-2021. Da qui l’assegnazione del Premio Speciale Milano Finanza Tripla A Trasparenza. «Patti chiari e semplici – ha commentato Crippa -. Nasce da qui l’idea di rendere la trasparenza di prodotto un fattore distintivo della nostra offerta. Siamo partiti lavorando sui contratti, ma poi questo processo ha riguardato in modo integrato e coordinato tutta la comunicazione di prodotto. È il risultato di un grandissimo lavoro di squadra della direzione tecnica, di quella commerciale, del marketing e del dialogo sempre costruttivo con le nostre rappresentanze agenziali».