Indietro

L’App di Cattolica Assicurazioni premiata alla Milano Finanza Digital Week

  • Media
  • News
  • L’App di Cattolica Assicurazioni premiata alla Milano Finanza Digital Week
L’App di Cattolica Assicurazioni premiata alla Milano Finanza Digital Week
02 ottobre 2020
L’App di Cattolica Assicurazioni premiata alla Milano Finanza Digital Week

Una migliore esperienza per il cliente e un’agenzia ancor più accessibile. È il nuovo modello di contatto multicanale integrato tra cliente e agente ad aver convinto la giuria della Milano Finanza Digital Week che ha voluto premiare la App di Cattolica Assicurazioni lanciata sul mercato nel febbraio dello scorso anno. Uno strumento che mette a disposizione degli utenti una piattaforma di servizi digitali integrata con l’Agenzia e con la Compagnia. “Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento – ha commentato Carlalberto Crippa, Head of Business Development and Partnership di Cattolica Assicurazioni –. L’esperienza del lockdown ha messo in evidenza nuovi bisogni e nuovi modelli di consumo, accelerando i processi di digitalizzazione. In quelle settimane oltre 2 milioni d’italiani hanno effettuato per la prima volta acquisti online di prodotti o servizi e abbiamo visto emergere il fenomeno dell’e-commerce a “kilometro zero”, ovvero PMI e imprenditori che si sono affacciati alla distribuzione digitale per continuare a servire i loro clienti.  Il digitale è diventato uno strumento di contatto e di lavoro importante anche per le agenzie assicurative. Noi eravamo pronti alla sfida e non ci siamo fatti trovare impreparati”. Grazie a un motore di intelligenza artificiale, l’App è in grado di analizzare i bisogni assicurativi di ogni utente, che può registrarsi e gestire la propria identità digitale per compiere, in ogni momento della giornata, attività “self-service” in mobilità. Una volta iscritto, ha accesso alle informazioni relative alle proprie polizze e può denunciare un sinistro per polizze Auto e Rami Elementari, monitorando lo stato di gestione della pratica con possibilità di upload, anche in un secondo momento, di documenti. Inoltre, il dispositivo consente l’accesso immediato a tutti i servizi previsti dalle polizze come l’assistenza stradale con geolocalizzazione automatica della posizione e la possibilità di monitorare real-time l’arrivo del carro attrezzi in caso di richiesta di soccorso stradale, oppure ancora la gestione di tutti i servizi previsti dalle polizze connesse. Il centro notifiche dell’applicazione avvisa l’utente di eventuali cambiamenti di stato delle sue pratiche o di scadenze in arrivo, tramite promemoria ed alert, consentendogli di rimanere sempre in contatto con la sua Agenzia attraverso un servizio di messaggistica asincrona e di scambio documenti. L’App “Cattolica” è in costante evoluzione: in questi giorni abbiamo introdotto delle importanti novità relative alla gestione digitale dei processi commerciali come, ad esempio, la possibilità di rinnovare le polizze tramite pagamento elettronico, sempre all’interno di un modello fortemente integrato con le Agenzie. Protezione a portata di smartphone.

Scopri l'App di Cattolica Assicurazioni.