Indietro

La campagna di Active Casa&Persona vince il Leone d’Oro agli Insurance Awards 2021

  • Media
  • News
  • La campagna di Active Casa&Persona vince il Leone d’Oro agli Insurance Awards 2021
La campagna di Active Casa&Persona vince il Leone d’Oro agli Insurance Awards 2021
22 gennaio 2021

 

Il premio Leone d’Oro di “Migliore Campagna Prodotto” nell’ambito degli Insurance Awards 2021 organizzati da MF Milano Finanza Class CNBC va alla campagna realizzata da Cattolica Assicurazioni dedicata al prodotto Active Casa&Persona.

La cerimonia di premiazione delle eccellenze del settore assicurativo si è svolta il 20 gennaio in streaming e diretta tv su Class CNBC. A ritirare il riconoscimento Carlalberto Crippa, Direttore Business Development & Marketing di Cattolica Assicurazioni.

Nel suo intervento Carlalberto Crippa ha illustrato la genesi della campagna soffermandosi sugli elementi distintivi che l’hanno resa vincente. “Questa campagna tocca il tema della casa che durante l’emergenza sanitaria è diventata fondamentale per tutti noi. La campagna è stata progettata prima dell’emergenza sanitaria ma aveva già saputo cogliere questo elemento facendolo anche in maniera innovativa.

La campagna si basa su un concetto innovativo importante fondato sull’evidenza che ogni casa è diversa da un’altra perché fatta da chi la vive. Così come il prodotto Active Casa&Persona cui la campagna è dedicata e che si configura come una soluzione a 360°, flessibile e modulare in grado di adattarsi allo stile di vita peculiare del cliente.

La campagna si basa su 4 “case modello” che vogliono essere esemplificative dei diversi stili di vita previsti dalla soluzione Active Casa&Persona, ossia Digitale, Metropolitano, Previdente, Dinamico. Nella campagna nessun figura umana è stata inserita per permettere allo spettatore di immedesimarsi e di immaginarsi nella casa che più rispecchia il proprio stile di vita. In questo modo si è inoltre rafforzato il posizionamento di Cattolica come Gruppo vicino alle persone in qualsiasi momento della loro vita.

Di certo innovativa anche la scelta di aver affiancato al media planning tradizionale una componente di viralità che ha visto i nostri Agenti come promotori attivi della diffusione della campagna. Attraverso un tam tam comunicativo realizzato grazie a whatsapp e ad un concorso dedicato ai Clienti, la diffusione della campagna è stata massimizzata ed. allo stesso tempo, è stato rafforzato il legame tra la nostra rete agenziale e i clienti. C’è stata, quindi, una forte sinergia tra le iniziative above e below the line.”

Questo premio rappresenta un ulteriore riconoscimento degli sforzi che la Compagnia sta facendo in questo graduale ma costante percorso di innovazione e di vicinanza ai Clienti con un’offerta modulare e flessibile.