Indietro

La piattaforma commerciale “Arena” dedicata agli Agenti Cattolica conquista il primo premio al Financial Innovation Day di AIFIn

  • Media
  • News
  • La piattaforma commerciale “Arena” dedicata agli Agenti Cattolica conquista il primo premio al Financial Innovation Day di AIFIn
La piattaforma commerciale “Arena” dedicata agli Agenti Cattolica conquista il primo premio al Financial Innovation Day di AIFIn
01 marzo 2021

 

“Si tratta di uno strumento progettato per semplificare la vita dei nostri agenti”. Così il vice direttore generale di Cattolica Assicurazioni Marco Lamola descrive sinteticamente la piattaforma Arena - Assicurare alla REte un Nuovo Approccio, progetto vincitore del primo premio nella categoria #Marketing all’ultima edizione del Financial Innovation Day di AIFIn. La giuria ha riconosciuto la bontà della piattaforma dedicata alla Rete Agenziale della società veronese. “Il nostro obiettivo, più volte dichiarato negli ultimi anni, era quello di assicurare alla Rete un nuovo approccio, mettendo in campo strumenti che agevolassero l’efficienza gestionale a favore di una maggiore efficacia commerciale” ha ricordato Lamola nel corso della cerimonia di premiazione online. Arena – un nome che volutamente richiama il simbolo per eccellenza della città di Verona dove è stata fondata Cattolica – è stata lanciata nell’aprile 2020, in pieno lockdown e a fine giugno era già stata messa a punto in tutte le 830 agenzie del gruppo, su tutto il territorio nazionale. “L’agente ha a disposizione uno strumento interattivo per monitorare in qualsiasi momento, anche in forma grafica, l’evoluzione della base clienti – ha spiegato il manager -. Arena aiuta l’agente in tutte le fasi della vita agenziale, pianificazione, gestione e monitoraggio del portafoglio clienti. L’obiettivo è quello di fornire soluzioni assicurative sempre più adeguate alle esigenze di protezione del cliente sfruttando il potenziale assicurativo ancora inespresso di ogni assicurato”.
Nel corso del Financial Innovation Day, la Compagnia scaligera ha conquistato anche il terzo posto nella categoria Canali e Customer Experience per la “Vendita a Distanza per la Rete Cattolica”.