Indietro

Progetto Benessere e Solidarietà

  • Media
  • News
  • Progetto Benessere e Solidarietà
Progetto Benessere e Solidarietà
05 ottobre 2017

Benessere e Solidarietà, binomio vincente in Cattolica Assicurazioni. Il Gruppo ha lanciato questo progetto che si inserisce nel programma di Welfare aziendale rivolto a tutti i dipendenti. Lo scopo è di migliorare il benessere personale di ciascun collaboratore della Compagnia, aiutando a superare uno stile di vita sedentario attraverso l’attività fisica, fattore fondamentale per stare bene con se stessi e con gli altri, a partire dal luogo di lavoro.

L’agenda prevede, nelle sedi di Verona, Milano e Roma, camminate e corse con l’aiuto di un personal trainer e di una app dedicata per controllare l’attività svolta. Inoltre c’è anche una finalità benefica: grazie all’impegno di ciascuno, è possibile sostenere l’associazione Disabili No Limits Onlus di Giusy Versace, famosa atleta paralimpica e conduttrice televisiva.

Nell’ambito del Progetto, Cattolica ha invitato i collaboratori ad iscriversi alle marce natalizie di Milano (16 dicembre 2017), Verona (17 dicembre 2017) e Roma (7 gennaio 2018), tramite le quali ha raccolto una somma da devolvere al sodalizio di Giusy Versace.

In questo modo sarà possibile donare arti ed attrezzature sportive a persone diversamente abili, che non dovranno più rinunciare allo sport per motivi economici.