Indietro

Cattolica&Investimento Scelta Dinamica 3.0

  • PRIVATI
  • INVESTIMENTO
  • Cattolica&Investimento Scelta Dinamica 3.0

Cattolica&Investimento Scelta Dinamica 3.0

Investimenti su misura per te!

La soluzione della linea Cattolica&Investimento dedicata a chi dispone di un capitale e vuole investirlo secondo una combinazione personalizzata di sicurezza e rendimento.

Scelta Dinamica 3.0 è la soluzione dedicata a chi desidera legare le prestazioni assicurative ad un investimento flessibile e dinamico e accedere ai mercati finanziari in modo semplice ed equilibrato, realizzando un investimento “su misura” in base alle proprie esigenze personali.

Scelta Dinamica 3.0 è una soluzione altamente flessibile e personalizzabile, sia in fase di sottoscrizione che successivamente: permette, infatti, secondo le proprie preferenze, di combinare la componente assicurativa di protezione del capitale offerta dall’investimento nella Gestione Separata con quella più a carattere finanziario derivante dall’offerta dei Fondi Unit Linked. Ed è sempre possibile, in caso di mutamento delle proprie aspettative o esigenze, bilanciare o modificare nel tempo l’allocazione dei premi nelle soluzioni scelte in precedenza, attraverso operazioni di ”switch”.

Soluzioni di investimento

È possibile bilanciare le diverse soluzioni di investimento più adatte al proprio profilo:

  • l’investimento nella Gestione Separata Ri.Spe.Vi. che mira ad offire rendimenti stabili nel tempo, limitando la volaitilità dell'investimento e beneficiando della protezione del capitale investito alle ricorrenze previste;
  • l’investimento in uno o più dei tre Fondi Interni “CP Unico Prudente”, “CP Unico Bilanciato” e “CP Unico Aggressivo”, che permettono di partecipare alla crescita dei mercati finanziari attraverso differenti strategie di investimento e profili di rischio: da un fondo prevalentemente obbligazionario ad uno più azionario.

In risposta alle tue esigenze

In caso di nuove disponibilità è prevista in qualsiasi momento la possibilità di integrare il capitale con versamenti aggiuntivi. In caso di necessità è possibile già dopo un anno riscattare il proprio capitale, anche parzialmente. Inoltre, sempre dopo un anno, è possibile convertire il valore di riscatto totale in una rendita.

Scopri come investire in maniera flessibile e dinamica!

Vieni in Agenzia per scoprire la soluzione più adatta alle tue esigenze!

* Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il Fascicolo Informativo.
Trova l'agenzia più vicina a te
Potrebbe interessarti...