Indietro

Soluzione Auto

Soluzione Auto

“Massima flessibilità, massima serenità”

Assicura la tua automobile con la massima flessibilità

Soluzione Auto è la polizza auto che permette di costruire una copertura assicurativa adatta alle necessità e alle abitudini di guida di ciascuno. È possibile, infatti, personalizzare la copertura RC Auto scegliendo tra le garanzie “Tutela su Misura” e “Tutela Light”.

 

Tutela su misura

Con “Tutela su Misura” si ha a disposizione un ventaglio di garanzie, a cominciare da quella base "Incendio e furto", che indennizza per i danni occorsi alla vettura in caso di incendio, esplosione, scoppio o azione da fulmine, e per i danni occorsi alla vettura nel furto/tentativo di furto della vettura stessa o degli oggetti in essa contenuti. 

Ma il vantaggio di questa formula è che è possibile integrare la protezione "Incendio e furto" aggiungendo ulteriori garanzie:

  • Extesa: prevede il rimborso della tassa di proprietà/immatricolazione, le spese di recupero e custodia vettura, l'indennizzo per indisponibilità della vettura, i danni ai bagagli, la perdita delle chiavi, le spese per rifacimento documenti e targhe. 

  • Kasko: indennizza per i danni subiti dalla tua vettura in caso di urto, ribaltamento, uscita di strada o collisione durante la circolazione, indipendentemente dalla responsabilità del guidatore.

  • Eventi speciali: copre i danni occorsi alla tua auto derivanti da atti vandalici/eventi sociopolitici e fenomeni naturali (grandine, inondazioni, alluvioni, trombe d'aria ed uragani).

  • Cristalli: rimborsa le spese sostenute per la sostituzione/riparazione dei cristalli della tua auto in caso di rottura dovuta a cause accidentali. Particolari agevolazioni sono previste in caso di riparazione/sostituzione dei cristalli presso un centro convenzionato.

  • Collisione: indennizza per i danni subiti dalla tua vettura a seguito di collisione, durante la circolazione, con altri veicoli a motore identificati, indipendentemente dalla responsabilità del guidatore.

 

Tutela Light

Se quello che si desidera è una copertura assicurativa snella e flessibile, è possibile scegliere la formula “Tutela Light”. Queste le opzioni

  • Incendio Light: indennizza per i danni occorsi alla propria auto in caso di incendio, esplosione, scoppio o azione da fulmine. Sono compresi i danni causati a cose di terzi in conseguenza di incendio del veicolo.
  • Fenomeni naturali: indennizza per i danni occorsi alla propria auto causati da fenomeni naturali (grandine, inondazioni, alluvioni, trombe d'aria ed uragani).
  • Collisione: indennizza per i danni subiti dalla vettura a seguito di collisione, durante la circolazione, con altri veicoli a motore identificati, indipendentemente dalla responsabilità del guidatore.

 

Protezione per il conducente

Per rendere più sicuro ogni spostamento e proteggere anche chi guida (l'unico non coperto dalla RCA) e chi lo accompagna nel viaggio, è possibile completare la polizza auto con le seguenti coperture:

  • Tutela a bordo
  • Assistenza stradale
  • Tutela legale

Per chi viaggia su due ruote

Soluzione Auto è la polizza RCA che assicura anche la moto (motociclo e/o ciclomotore) con la massima flessibilità. E’ possibile, infatti, personalizzare la copertura RC scegliendotra tra le seguenti garanzie: 

  • incendio,

  • furto,

  • rimborso tassa di proprietà e tassa di immatricolazione,

  • recupero custodia,

  • perdita chiavi, documenti di circolazione, targa,

  • tutela legale.

 

Altre garanzie: SECURE BOX SUPEREASY

E' il nuovo dispositivo fornito dalla società Octo Telematics che, attraverso la raccolta e l’elaborazione dei dati relativi alle percorrenze del veicolo, consente all’assicurato di tutelare i propri interessi in caso di coinvolgimento in frodi di vari tipo (ad es. incidente falso o controverso), nel totale rispetto della privacy. Inoltre, per una maggiore protezione alla guida, in presenza della garanzia "Assistenza Stradale", è attivo il servizio di allarme verso la società di assistenza Europ Assistance.

 

Carrozzerie convenzionate

Con questa garanzia l'Assicurato si impegna, in caso di sinistro, a far riparare la sua auto presso una delle carrozzerie convenzionate con la Compagnia, beneficiando contemporaneamente di uno sconto sulla RCA. 
Un network di carrozzerie dove è possibile trovare i migliori professionisti del settore ed una serie di servizi aggiuntivi gratuiti.

 

Salva bonus

Grazie all'opzione Salva Bonus, in caso di sinistro l’assicurato mantiene inalterata la classe di merito interna. Laddove al primo sinistro dovessero seguirne altri, non si terrà comunque conto del primo sinistro in sede di determinazione della nuova classe di merito interna.

 

* Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il Fascicolo Informativo.
Trova l'agenzia più vicina a te
Potrebbe interessarti...