Indietro

Stipula degli atti di fusione per incorporazione di ABC Assicura e Berica Vita in Cattolica Assicurazioni

Stipula degli atti di fusione per incorporazione di ABC Assicura e Berica Vita in Cattolica Assicurazioni
03 dicembre 2021 - Ora di diffusione: 20:20

Verona, 3 dicembre 2021. Facendo seguito a quanto già comunicato in data 21 luglio, 6 e 11 agosto 2021, si rende noto che in data odierna sono stati formalizzati gli atti di fusione per incorporazione in Cattolica Assicurazioni S.p.A. delle società integralmente controllate ABC Assicura S.p.A. e Berica Vita S.p.A.1.

Nel presupposto che l’iscrizione degli atti di fusione presso il competente ufficio del Registro delle Imprese abbia luogo entro il 31 dicembre 2021, le fusioni saranno efficaci dalle ore 23:59 del 31 dicembre 2021, con effetti contabili e fiscali antergati al 1° gennaio 2021.

Si farà seguito, una volta completate le attività di deposito e iscrizione presso il Registro delle Imprese, con la pubblicazione degli atti medesimi a norma di legge. 

 

1 Si rammenta che alle operazioni in parola non è stata applicata la Procedura per la gestione delle operazioni con parti correlate approvata dal Consiglio di Amministrazione di Cattolica in quanto tale Procedura prevede, tra l’altro, l’esclusione per le operazioni infragruppo a condizione che (come, appunto, nel caso di specie) nelle società coinvolte non sussistano interessi significativi di parti correlate di Cattolica diverse dalle società del Gruppo di appartenenza. Si precisa inoltre che sia ABC Assicura sia Berica Vita sono controllate al 100% da Cattolica, ritenendosi per l’effetto le operazioni di fusione escluse dall’obbligo di pubblicazione di un documento informativo.