Indietro

TUA Assicurazioni e Plastic Free insieme per ripulire le città dalle plastiche inquinanti

  • Media
  • Comunicati Stampa
  • TUA Assicurazioni e Plastic Free insieme per ripulire le città dalle plastiche inquinanti
TUA Assicurazioni e Plastic Free insieme per ripulire le città dalle plastiche inquinanti
07 giugno 2021 - Ora di diffusione: 11:59

Dipendenti, Agenti e Collaboratori di TUA saranno al fianco dei volontari della ONLUS per aiutarli a risanare spiagge, parchi e aree pubbliche.

Milano, 7 giugno 2021. TUA Assicurazioni, in accordo con la propria visione che fa dell’ecosostenibilità un principio cardine per il futuro della Compagnia, ha siglato una partnership con Plastic Free, ONLUS italiana che ha come obiettivo quello di sensibilizzare e informare le persone sull’uso corretto della plastica, in particolare di quella monouso. L’accordo si inserisce nel quadro di un percorso di responsabilità sociale e ambientale che prosegue dopo le due certificazioni carbon neutral ottenute dalla Compagnia per le emissioni di CO2 prodotte nel 2019 e nel 2020, in coerenza con l’impegno ambientale condiviso dalla Capogruppo Cattolica.

La collaborazione con Plastic Free si concretizza nella sensibilizzazione e partecipazione attiva degli attori del sistema TUA alle iniziative promosse dalla Onlus sul territorio nazionale per tutto il 2021: incontri aperti a cittadini che vogliono impegnarsi per l’ambiente come volontari, ripulendo dalle plastiche inquinanti i luoghi pubblici delle loro città.

Dipendenti, Agenti, Collaboratori e Clienti, con l’invito esteso anche ai loro familiari, saranno invitati a partecipare agli oltre 500 eventi di raccolta previsti per il 2021 nell’ottica di contribuire a risanare parchi e aree pubbliche.

Non mancheranno iniziative inedite come il Plogging Day del 20 giugno, evento nazionale in cui persone e famiglie, come volontari riconoscibili da pettorine brandizzate Plastic Free-TUA, si attiveranno spontaneamente sul proprio territorio di riferimento per raccogliere i rifiuti di plastica presenti e provvedere a smaltirli, e una giornata aziendale durante la quale i Dipendenti della Compagnia, insieme ai propri famigliari, si ritroveranno in un luogo predefinito per ripulirlo dalle plastiche abbandonate.

«La partnership con Plastic Free è una dimostrazione tangibile di quanto la Compagnia creda nel cammino di sostenibilità intrapreso – ha commentato l’Amministratore Delegato di TUA Assicurazioni, Nazareno Cerni. – Dopo la certificazione della Compagnia come società “carbon neutral” proseguiamo con una iniziativa che ci appassiona e coinvolge anche nella sfera personale, nella convinzione che il cambiamento – anche culturale – passi attraverso l’impegno di ciascuno, con l’obiettivo comune di tutelare e preservare il Pianeta per le generazioni future».