Partnership e attività esterne

Per promuovere una cultura della sostenibilità realmente integrata, il Gruppo Cattolica Assicurazioni aderisce ad attività e progettualità esterne, sostenendo le realtà e i think tank impegnati nella realizzazione di percorsi di sviluppo in grado di tutelare l’esistenza e il benessere delle persone, delle famiglie e delle imprese.

 

Fondazione Sodalitas

Nel 2019 Cattolica Assicurazioni ha aderito a Fondazione Sodalitas, prima organizzazione in Italia a promuovere la Responsabilità sociale d’impresa. La Fondazione è un network di imprese, volontari e staff, che ha come finalità l’educazione alla generazione di valore sociale condiviso, attraverso la promozione di una cultura delle partnership orientate alla costruzione di un futuro di crescita, sostenibilità, inclusione e coesione, sviluppo diffuso per la comunità.

In particolare, promuove lo sviluppo di iniziative efficaci, realizzate in co-progettazione e collaborazione tra imprese e organizzazioni non profit o imprese sociali, mondo dell’educazione, istituzioni e altri stakeholder pubblici e privati di riferimento.