Rapporto di sostenibilità

Il Rapporto di sostenibilità è lo strumento che comunica in modo chiaro e trasparente obiettivi, strategie e risultati del Gruppo Cattolica in tema di responsabilità sociale di impresa.

Presenta e descrive l’operato della Compagnia in ambito economico, sociale e ambientale ed evidenzia, sia in termini quantitativi che qualitativi, l’impatto del suo agire sulle varie categorie di portatori di interessi (stakeholder) che hanno relazioni significative con l’azienda. In particolare, la rendicontazione del valore aggiunto prodotto e distribuito esprime in termini generali l’incidenza dell’attività del Gruppo Cattolica a livello economico e sociale.

Il Rapporto di Sostenibilità offre inoltre informazioni sulla governance di Cattolica, sul suo modello di business, e sulle scelte future in ambito di corporate social responsibility. Nella valenza prospettica che Cattolica annette a tale documento, il Rapporto di Sostenibilità si pone quindi come strumento privilegiato per delineare linee guida, strategie e progettualità verso l’obiettivo di una azienda sempre più responsabile e sostenibile.

Uno spazio significativo è riservato alle attività della Fondazione Cattolica e ai numerosi progetti ad essa riferibili. 

 


Sfoglia il Rapporto di sostenibilità 2016