Rapporto di sostenibilità

Il Rapporto di sostenibilità (tecnicamente Dichiarazione consolidata di carattere non finanziario1) è lo strumento che comunica in modo chiaro e trasparente obiettivi, strategie e risultati del Gruppo Cattolica in tema di responsabilità sociale d’impresa.

Cattolica ha predisposto questo documento per assolvere agli obblighi previsti dagli articoli 3 e 4 del Decreto Legislativo 254/2016, che ha recepito in Italia la Direttiva Europea 2014/95/UE.

Il Rapporto di Sostenibilità presenta e descrive l’operato della Compagnia in ambito economico, sociale e ambientale ed evidenzia, sia in termini quantitativi che qualitativi, l’impatto sugli stakeholder. In particolare, la rendicontazione del valore aggiunto prodotto e distribuito esprime in termini generali l’incidenza dell’attività del Gruppo Cattolica a livello economico e sociale.

Offre inoltre informazioni sulla governance, sul modello di business e sulle scelte future in ambito di Corporate Social Responsibility. In un’ottica prospettica, il Rapporto di Sostenibilità si pone quindi come strumento privilegiato per delineare linee guida, strategie e progettualità verso l’obiettivo di una azienda sempre più responsabile e sostenibile.

Uno spazio significativo è riservato alle attività di Fondazione Cattolica.

 

1Cattolica ha predisposto questo documento – in conformità con gli standard GRI - per assolvere agli obblighi previsti dagli articoli 3 e 4 del Decreto Legislativo 254/2016, che ha recepito in Italia la Direttiva Europea 2014/95/UE.

 


Sfoglia il Rapporto di sostenibilità 2017

 

La Dichiarazione consolidata di carattere non finanziario è stata stampata in un numero limitato di copie cartacee, coerentemente con i principi di sostenibilità ambientale che Cattolica persegue. Chi ne avesse reale necessità può inviare una richiesta a comunicazione@cattolicaassicurazioni.it.

 


Sfoglia il Rapporto di sostenibilità 2016