Cattolica e gli SDGs

Cattolica prosegue nell’approccio, che ha scelto a partire dal 2018, di riferire molte delle attività e iniziative intraprese in ambito di sostenibilità d’impresa ai 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (Sustainable Development Goals o SDGs) definiti dalle Nazioni Unite.

Attraverso i loro 169 target specifici e immediatamente operativi, gli SDGs costituiscono uno standard universalmente riconosciuto per una mappatura delle iniziative e dei progetti idonei a promuovere uno sviluppo sostenibile, un risultato il cui conseguimento ha nel 2030 il proprio orizzonte temporale di realizzazione.

Il Gruppo ribadisce la scelta di utilizzare gli SDGs prescelti quale benchmark condiviso per definire l’agenda delle attività di corporate sustainability, in una prospettiva di lungo termine e con una particolare sensibilità verso l’emergere di nuove opportunità di intervento.

Analogamente a quanto accaduto nel 2018, gli SDGs valutati come maggiormente rilevanti - considerate la natura, le caratteristiche, la tipologia di business e le linee di intervento presenti e prospettiche della Compagnia - sono segnalati all’interno della DNF 2019.