Il modello distributivo

Cattolica conta su tre canali distributivi: la rete agenziale, la bancassicurazione, e, infine, i broker e partner assicurativi.

 

 

Cattolica si distingue per i suoi elevati standard di qualità, personalizzazione dell’offerta, assistenza e consulenza alla clientela. Il ruolo dell’agente assume in questo contesto rilevanza primaria: è uno specialista di soluzioni assicurative, preparato e aggiornato sotto il profilo professionale, attento alle esigenze specifiche di ogni cliente, per interpretare al meglio i bisogni di protezione e guidare nella ricerca delle soluzioni più adeguate.

Cattolica è stata tra i pionieri della bancassicurazione e ha costituito negli anni importanti accordi di partnership nei rami vita e danni con diversi istituti bancari, raggiungendo una posizione di rilievo a livello nazionale per numero di punti vendita.

Cattolica collabora con broker e partner assicurativi nell’ambito della riassicurazione: Arag, per la tutela legale, IMA, assistenza per la prestazione di servizi agli assicurati in abbinamento alle polizze auto, persona e casa, e Gruppo Per in relazione ad attività di assistenza e pronto intervento in caso di sinistro dedicato alle aziende.