INIZIATIVE

Spettacolo "Il cielo è di tutti" all'Arena di Verona

Hero Landing Image

ALL’ARENA DI VERONA UNO SPETTACOLO PER FAMIGLIE E BAMBINI GRAZIE A GENERALI

L’Arena di Verona, il teatro all’aperto più grande al mondo, dà vita ad un evento musicale unico per famiglie e bambini, con centinaia di piccoli artisti in scena, grazie al contributo di Generali Italia, Family Partner della stagione 2025.

“Il cielo è di tutti”, sabato 10 maggio, alle ore 16, sarà un concerto per piccoli cori e grandi sogni.

Sul palcoscenico areniano il Piccolo Coro dell’Antoniano con le più belle canzoni dello Zecchino d’Oro, accompagnato dai cori della Galassia dell’Antoniano provenienti da tutta Italia e dalle voci bianche veronesi del coro di A.Li.Ve, diretto dal Maestro Paolo Facincani, e di A.d'A.Mus, coordinato da Elisabetta Zucca.

A presentare l’evento dal vivo sarà Walter Rolfo, scrittore, autore e appassionato di illusionismo, già testimonial di Generali per il progetto "Vite - Storie di Felicità". E con la partecipazione di Mìmi e Nartico, i due talent dello Zecchino d’Oro.

Ispirato alla poesia di Gianni Rodari, contenuta nel volume Filastrocche in cielo e in terra pubblicato per la prima volta nel 1960, lo spettacolo sarà un connubio di musica, intrattenimento e solidarietà. Migliaia di voci in un unico coro d’amore e fratellanza: il ricavato netto sarà, infatti, devoluto in beneficenza alle iniziative di Antoniano a sostegno di mamme, papà e bimbi in difficoltà.

Lo spettacolo “Il Cielo è di tutti” sarà una iniziativa storica e di grande impatto, che ancora una volta sottolinea l’impegno di Generali a sostenere il valore della cultura, dell’arte e dell’educazione musicale come strumento di crescita personale e collettiva e ad essere vicini a territori e comunità.

Contatta il tuo Agente per essere nostro ospite all'iniziativa