• Jobs
  • Lavorare in Cattolica

Lavorare in Cattolica

Lavorare in Cattolica significa far parte di un Gruppo che ricopre una posizione di rilievo nel panorama assicurativo italiano e che si assume l’impegno costante di valorizzare e far crescere professionalmente i propri collaboratori.

Sosteniamo il miglioramento delle capacità del singolo attraverso molteplici attività e incoraggiamo e premiamo l’iniziativa individuale.

 

 

Sedi e dipendenti

 

Per valorizzare le persone e le loro competenze, il Gruppo Cattolica ha messo in atto diverse iniziative, tra cui:

  • Job Market: incentiviamo il dinamismo delle nostre persone in azienda utilizzando una “piazza virtuale” in cui ogni dipendete può trovare nuove opportunità di crescita. Ciascuno è libero di candidarsi, coerentemente con le competenze e conoscenze possedute, per ricoprire posizioni vacanti in qualsiasi unità operativa dell’azienda.
  • WITH: acronimo di We Improve Together è il sistema di valutazione della performance disegnato per rendere ciascun dipendente il principale protagonista della propria crescita e di quella dell’intero Gruppo. Attraverso l’utilizzo di una piattaforma multidevice, il processo abilita i responsabili ad identificare in maniera efficace gli obiettivi e i collaboratori a condividere con essi le modalità per raggiungerli.  Il sistema di valutazione delle performance WITH abilita il miglioramento grazie ad un sistema di feedback continuo e un collegamento diretto ad un sistema di compensation.
  • Smart working: il Gruppo sperimenta nuove modalità di lavoro, più innovative e attente al bilanciamento della vita lavorativa ed extra lavorativa.  L’implementazione di un nuovo concetto di prestazione lavorativa flessibile favorisce la conciliazione tra i tempi di vita e di lavoro e migliora il cosiddetto “work/life balance”.
  • Assessment: attraverso un costante utilizzo della metodologia dell’assessment individuiamo il potenziale dei nostri dipendenti per identificare piani di sviluppo personalizzati.