Le Società

Le società assicurative e di bancassurance che compongono il Gruppo Cattolica, oltre alla Capogruppo Cattolica Assicurazioni, sono undici (Vera Assicurazioni e Vera Protezione, Vera Vita, Vera Financial, Lombarda Vita, BCC Assicurazioni, BCC Vita, ABC Assicura, Berica Vita, Cattolica Life, TUA Assicurazioni), più altre società attive nell’ambito agricolo-immobiliare e di servizi operativi (Cattolica Immobiliare, Cattolica Agricola, Cattolica Beni Immobili, Cattolica Services, C.P. Servizi Consulenziali, Agenzia Generale Agrifides).

 

 

 

Entrate nel Gruppo Cattolica Assicurazioni a seguito dell’accordo con il Banco BPM, Vera Assicurazioni e la controllata Vera Protezione offrono soluzioni assicurative per la persona, il patrimonio, la casa, l’auto e l’impresa.

Attraverso un adeguato servizio di consulenza e assistenza, le compagnie si impegnano a garantire a tutti i clienti di Banco BPM le soluzioni assicurative più adatte alle esigenze di ognuno.

www.veraassicurazioni.it

 

 

Vera Vita è una compagnia di bancassicurazione entrata nel Gruppo Cattolica a seguito dell’accordo con Banco BPM. L’offerta commerciale è costituita da prodotti assicurativi del ramo vita, mirati a creare soluzioni di investimento, di risparmio e di previdenza integrativa.
Vera Vita è punto di riferimento assicurativo del Gruppo Bancario Banco BPM e offre un elevato servizio di consulenza e assistenza ai clienti e alle reti territoriali.

www.veravitaassicurazioni.it

 

 

Vera Financial dac è una compagnia irlandese controllata da Vera Vita, specializzata nello sviluppo di prodotti vita di ramo III offerti in regime di libera prestazione di servizi in diversi Paesi della Comunità Europea.
I prodotti vita offerti da Vera Financial sono strutturati e personalizzati al fine di rispondere concretamente ai diversi bisogni della clientela.

www.verafinancial.com

 

 

Lombarda Vita è frutto della storica partnership tra Cattolica Assicurazioni e Ubi Banca, uno dei maggiori gruppi bancari del Paese. Le polizze di Lombarda Vita, distribuite oltre che dalle filiali anche dai promotori finanziari di IWBank Private Investments, sono rivolte alla clientela Retail e Private e offrono risposta all’esigenza di sicurezza dell’individuo, proteggendo la vita e i suoi risparmi.

www.lombardavita.it

 

 

BCC Assicurazioni è una compagnia danni controllata da Cattolica al 51%, mentre il 49% fa capo a Iccrea Holding, la capogruppo bancaria espressione del sistema nazionale delle banche di credito cooperativo e delle casse rurali.

Cattolica Assicurazioni ha perfezionato con questo importante attore bancario un accordo di partnership basato su due società comuni: BCC Vita e BCC Assicurazioni. Le polizze curate da queste società sono distribuite da oltre 300 banche di credito cooperativo.

L'offerta di BCC Assicurazioni è basata su un ampio portafoglio prodotti dedicato alla protezione della persona e alla piccola e media impresa.

www.bccassicurazioni.com

 

 

BCC Vita è una compagnia vita controllata da Cattolica al 51%, mentre il 49% fa capo a Iccrea Holding, la capogruppo bancaria espressione del sistema nazionale delle banche di credito cooperativo e delle casse rurali.

Cattolica Assicurazioni ha perfezionato con questo importante partner bancario un accordo di partnership basato su due società comuni: BCC Vita e BCC Assicurazioni. Le polizze curate da queste società sono distribuite da oltre 300 banche di credito cooperativo.

www.bccvita.it

 

 

ABC Assicura esercita i rami danni tramite prodotti rivolti alle esigenze di protezione della persona, della famiglia e dell’abitazione, nonché prodotti rivolti all'impresa, in particolare per la protezione del patrimonio, dei mezzi strumentali e dei Key Man delle piccole e medie imprese.

www.abcassicura.it

 

 

Berica Vita gestisce prodotti Vita di Ramo I, III e V, finalizzati alla protezione della persona e dei suoi risparmi. L’offerta commerciale include inoltre soluzioni assicurative rivolte all’impresa.

www.bericavita.it

 

 

Cattolica Life, con sede a Dublino, è la compagnia assicurativa specializzata nella strutturazione di polizze Unit Linked e Personal Portfolio Bond per segmenti di clientela che ricercano strumenti finanziari evoluti.

www.cattolicalife.ie

 

 

TUA Assicurazioni propone una gamma di prodotti e servizi assicurativi che si rivolgono a una clientela fatta di persone, professionisti, piccole e medie imprese. Nata come compagnia dedicata al canale affiliato, con agenti in franchising e agenzie caratterizzate da un aspetto simile a negozi, TUA Assicurazioni ha sviluppato anche una rete di agenti plurimandatari.

www.tuaassicurazioni.it

 

 

Cattolica Immobiliare svolge attività di sviluppo e valorizzazione degli attivi immobiliari e quelle tipiche di servizi immobiliari. In particolare si occupa, per conto della Capogruppo e delle controllate, del processo di ricerca, selezione e analisi di investimenti immobiliari gestendo anche il processo di acquisizione e la fase successiva di monitoraggio e gestione degli stessi.

Inoltre la società svolge attività di Asset e Property Management per alcuni Fondi Immobiliari partecipati dalle Compagnie del Gruppo.

 

 

Cattolica Agricola, costituita nell’ambito dell’acquisto del complesso immobiliare Tenuta Ca’ Tron, ha per oggetto l’esercizio esclusivo delle attività agricole di cui all’articolo 2135 del Codice civile. La Capogruppo detiene l’intero capitale sociale.

 

 

Cattolica Beni Immobili, costituita nell’ambito dell’acquisto del complesso immobiliare Tenuta Ca’ Tron, gestisce gli immobili non strumentali all’attività agricola compresi nella tenuta. La Capogruppo detiene l’intero capitale sociale.

 

 

Cattolica Services è una società consortile che eroga servizi alle Compagnie del Gruppo in relazione alle attività amministrative, all’area tecnica vita e previdenza, information technology, formazione, operations danni e sinistri e altro.

 

 

La società, oltre alla raccolta vita con mandato Cattolica, svolge attività di raccolta premi nei rami danni (con prodotti TUA e Cattolica) avvalendosi di subagenti. È partecipata al 100% da Cattolica.

 

 

È un’agenzia, con sede in Roma, partecipata al 51% da Cattolica e al 49% da Coldiretti. Nel corso dell’esercizio 2017 sono stati aperti 9 nuovi punti vendita presso le sedi territoriali di Coldiretti, per un totale di 28 al 31 dicembre 2017.