Bettina Campedelli

(nata il 28 marzo 1962)

Professore Ordinario di Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Verona, è esperta di governo e controllo aziendale.

Affianca alla ricerca scientifica - grazie alla quale è autore di oltre 120 scritti tra monografie, articoli su riviste scientifiche e lavori divulgativi, sui temi di: accountability, auditing e sistema dei controlli e di compliance nelle imprese, pianificazione e controllo di  gestione, misurazione delle performance e reporting, internationale comparative accounting, business history - una consolidata esperienza professionale, acquisita attraverso la partecipazione a Consigli di Amministrazione e Collegi Sindacali di imprese industriali, assicurative, bancarie e del settore finanziario.

Si occupa di temi inerenti l’auditing e il performance management, con riferimento ai quali ha avuto numerose esperienze professionali in imprese industriali, bancarie e assicurative e nel settore pubblico, particolarmente in aziende sanitarie e università. È Dottore Commercialista e Revisore legale.

Nell’ambito del Gruppo Cattolica Assicurazioni è Consigliere della Capogruppo Cattolica Assicurazioni e Vera Vita spa.

Riveste altresì la carica di Consigliere di Amministrazione in Aeffe S.p.A., SIT S.p.A., ICM S.p.A., FVS SGR S.p.A. e di Sindaco Effettivo in Calpeda S.p.a. e SGL Multiservizi S.r.l..

È componente il Comitato Corporate Governance di Borsa Italiana.

Partecipazioni azionarie.