Davide Croff

(nato il 1° ottobre 1947)

Presidente del Gruppo Cattolica Assicurazioni.

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, si è specializzato in Economics al Pembroke College dell’Università di Oxford.

Attualmente è Presidente della Fondazione Ugo e Olga Levi di Venezia e membro dei CdA di Webuild S.p.A., Credito Fondiario S.p.A. e Genextra S.p.A., nonché membro del Consiglio per Le Relazioni Tra Italia E Stati Uniti (Consiusa) e componente della Giunta Assonime.

Vice Direttore Generale della Banca Nazionale del Lavoro dal 1989 al 1990, è stato poi nominato Amministratore Delegato dall’anno successivo fino al 2003.
Nel corso della sua carriera ha ricoperto diversi incarichi nel settore finanza di FIAT S.p.A. tra cui Direttore Finanza Fiat Auto e Direttore Finanziario del Gruppo FIAT.

Ha svolto il ruolo di Presidente per la Fondazione La Biennale di Venezia, per la società Permasteelisa S.p.A. e per il gruppo assicurativo Eurovita Holding S.p.A.
È stato membro dei CdA di Banco BPM S.p.A. e di diverse società fra cui Fiera Milano S.p.A., Snam Rete Gas S.p.A., Elica S.p.A.; ha fatto parte del Consiglio di Presidenza della Fondazione Querini Stampalia di Venezia ed è stato Senior Advisor del fondo di private equity TPG Capital e di Nomura.

Partecipazioni azionarie.