Paolo Bedoni

(nato il 19 dicembre 1955)

Dal 2006 è Presidente di Cattolica Assicurazioni, di cui è consigliere di Amministrazione dal 1999.

È Presidente della Fondazione Cattolica Assicurazioni dal 2011 e di Tua Assicurazioni, società del Gruppo Cattolica, dal 2018.

È inoltre componente del Consiglio Direttivo di Ania e Vicepresidente di UECOOP. È consigliere della Camera di Commercio di Verona e del Consiglio di Indirizzo di Fondazione Arena.

Dal 1991 al 2007 è stato Presidente della Coldiretti di Verona, dal 1994 al 1998 Presidente della Federazione Regionale Coldiretti del Veneto per poi diventarne Presidente Nazionale dal 1997 al 2006.

È stato membro del CNEL (Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro) e Vicepresidente del COPA (Comitato delle Organizzazioni Professionali Agricole Europee).

È stato componente ufficiale della delegazione governativa italiana, nelle missioni all’estero, in seno alle trattative WTO, l’Organizzazione mondiale del commercio.

È Cavaliere dell’Ordine francese del Mérite Agricole per il servizio reso all’agricoltura e al suo sviluppo in Europa, Commendatore dell’Ordine di San Gregorio Magno dello Stato Vaticano e Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Partecipazioni azionarie.