Piergiuseppe Caldana

(nato il 20 luglio 1963)

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Statale di Milano nel 1989.

Nell’anno accademico 1990/91 ha frequentato il Corso di Perfezionamento in Diritto Aziendale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano di cui al D.P.R. 162/1982.

Dal 1994 è iscritto all’Albo Avvocati del Foro di Brescia, patrocinatore in Cassazione.

Titolare dello Studio Legale Caldana Associati, l’Avv. Piergiuseppe Caldana segue e si occupa, in posizione apicale e di dominus – di vertenze, sia stragiudiziali, sia giudiziali, nonché procedure arbitrali e di mediazione in materia bancaria ed assicurativa, civile, commerciale e diritto del lavoro.

Nell’ambito del Gruppo Cattolica Assicurazioni è consigliere della Capogruppo Cattolica Assicurazioni e di ABC Assicura in quest’ultima con incarico di referente Comitato Controllo e Rischi.

È altresì consigliere di amministrazione di Fondazione Comunità Bresciana Onlus dal 2015, consigliere di Fondazione Brescia Solidale Onlus dal 2017, nonché componente della Fondazione Congregazione della Carità Apostolica di Brescia dal 2018.

Membro dell’organismo di Conciliazione e Arbitro presso la Camera del Commercio di Brescia dal 1999. Dal 2005 è Presidente di Unioncasa per la Provincia di Brescia e componente del direttivo nazionale della stessa associazione. In passato ha ricoperto il ruolo di amministrazione della Unione Commerciale Lombarda – U.C.L. S.p.A., consigliere di amministrazione di Unioncasa Concilia S.r.l. e consigliere di amministrazione della Fondazione Casa di Industria Onlus di Brescia.  

Partecipazioni azionarie