Preventivo auto

Calcola velocemente il tuo premio di assicurazione di responsabilità civile

Attenzione: il premio, all’atto dell’eventuale emissione del contratto, potrebbe essere soggetto a sensibili variazioni per effetto di modifiche intervenute sull’imposta a seguito di delibera provinciale così come disciplinato all’art. 17 del d.Lgs. 6 maggio 2011, n. 68. Sul sito internet del Ministero dell’Economia e delle Finanze (www.finanze.gov.it) è possibile consultare l’elenco delle province che hanno modificato l’aliquota nella misura massima del 3,5% in aumento o in diminuzione rispetto al 12,5% così come previsto dal sopracitato articolo.

Che cosa ti serve per calcolare il preventivo

Per calcolare il tuo preventivo personalizzato è necessario, prima di iniziare la navigazione, avere a portata di mano alcuni documenti essenziali:

- la classe di bonus/malus

(prevista per alcuni tipi di veicoli, ad esempio le autovetture, e riportata sull'attestazione di rischio o sull'ultima polizza/quietanza pagata)

- i dati tecnici del veicolo che vuoi assicurare

(riportati sul libretto di circolazione)

- la data di scadenza della polizza se il veicolo è già assicurato.

 

Attenzione: è importante che le informazioni che fornirai durante la navigazione siano complete e corrette, in quanto eventuali inesattezze potrebbero comportare variazioni del premio calcolato. Se riscontri anomalie di funzionamento nella preventivazione comunicaci i problemi riscontrati: invia una mail

Scopri i prodotti Cattolica:

Scopri i prodotti FATA:

Iniziativa "Patto per i giovani" – Che cos'è?

Il Gruppo Cattolica, da sempre attento al tema della sicurezza stradale, ha aderito al “Patto per i Giovani” sottoscritto tra Ania, Polizia Stradale e Associazioni dei consumatori.

L'iniziativa ha l'obiettivo di diffondere tra i giovani la cultura della sicurezza stradale, attraverso azioni educative e un "patto" che premi i comportamenti responsabili alla guida con l'offerta di condizioni speciali per gli assicurati di età compresa tra i 18 ed i 26 anni.

Che cosa offre:

Dal 1° dicembre 2008, l’adesione all’iniziativa tramite la firma del Patto che verrà proposto in agenzia e che elenca le 10 principali regole che salvano la vita alla guida dei veicoli, permetterà di ottenere importanti agevolazioni sul premio auto. Verifica con il tuo agente Cattolica se hai le caratteristiche idonee per accedere a questa esclusiva ed importante iniziativa, firmando il “Patto per i giovani” all’atto di stipula della polizza.

Trova l'agenzia più vicina a te