Profilo

Cattolica Assicurazioni Spa, fondata a Verona nel 1896, è uno dei principali player del mercato assicurativo italiano. Quotata alla Borsa di Milano dal novembre 2000, ha registrato nel 2020 una raccolta premi complessiva di 5.653 milioni di euro.

Con circa 3,5 milioni di clienti che si affidano alle soluzioni assicurative e ai prodotti distribuiti, il Gruppo conta su 1.360 agenzie diffuse su tutto il territorio italiano, sia nei grandi che nei piccoli centri, e su una rete di 1.851 agenti.

L’attività del Gruppo si ispira alla Dottrina Sociale della Chiesa e a un patrimonio di valori che derivano direttamente dalla sua origine e a cui si ispira ancora oggi: trasparenza, correttezza, eticità. Cattolica privilegia la tutela assicurativa delle persone, delle famiglie e delle realtà produttive, con una attenzione particolare al territorio ed ai contesti sociali ed economici in cui esse operano.

Tratti distintivi:

  • presenza e radicamento su tutto il territorio italiano;

  • flessibilità tecnica, gestionale e commerciale;

  • specializzazione nei comparti dell’agroalimentare, imprenditoriale e professionale, del mondo religioso e associativo;

  • focus sul mondo delle piccole e medie imprese.

I risultati economici

 

Scopri il management team.