Progetto di Vita. Cattolica per i Giovani




 

 

“Progetto di Vita - Cattolica per i Giovani” è un’iniziativa di Responsabilità Sociale d’Impresa di Cattolica Assicurazioni che offre, in maniera totalmente gratuita e a tempo indeterminato, servizi specialistici di orientamento e sviluppo professionale ai giovani dai 18 ai 35 anni.

Il servizio è operativo dai primi mesi del 2013 e ha nel centro di Verona, in Corso Porta Nuova 11b, la sua sede. L’offerta di servizi include interventi di orientamento scolastico e professionale e di training e sviluppo pensati per fornire a studenti, neolaureati e giovani professionisti gli strumenti necessari per operare scelte più informate e consapevoli, mettere a fuoco obiettivi e competenze, promuovere i propri talenti e inserirsi efficacemente nel mondo del lavoro valorizzando le attitudini di ciascuno.

Nella sede di “Progetto di Vita - Cattolica per i giovani” è inoltre possibile partecipare a eventi e workshop tematici sul mercato del lavoro e il mondo delle professioni.

Alle iniziative che si svolgono in Corso Porta Nuova si aggiungono gli interventi e le presentazioni che il team di “Progetto di Vita” realizza nelle scuole di Verona e provincia e all’interno dei corsi di laurea e di alta formazione dell’Università degli Studi di Verona.

Vai al sito