Eventi atmosferici: hai pensato alla tua protezione?

Accanto a te per rispondere ad ogni tuo bisogno

Hero Landing Image
CATTOLICA AL FIANCO DI PRIVATI E IMPRESE

Il cambiamento climatico è un’emergenza che non è più possibile ignorare. Dopo anni di allarmi e di misure poco incisive, stiamo vedendo sempre più spesso gli effetti del climate change nell’aumento di fenomeni naturali violenti e intensi e, a cascata, sul territorio, sulle persone, sull’economia delle aree colpite.

  • L’Italia è uno dei Paesi europei maggiormente vulnerabili alle catastrofi naturali, gli ultimi 5 anni hanno visto quintuplicare l’incidenza di eventi naturali estremi*.

    Alluvioni, tempeste, uragani, ondate di calore estreme, siccità, incendi, frane e non ultimi terremoti. Se fino a qualche anno fa questi eventi rappresentavano una eccezionalità, abbiamo ormai compreso che in realtà stanno diventando sempre più frequenti.

  • In questo contesto diventa sempre più opportuno riflettere sulla propria protezione, per non trovarsi impreparati di fronte alla possibilità che un evento atmosferico estremo possa colpire noi, la nostra casa e i nostri cari.

  • Basti pensare che il 93,9% ** dei comuni italiani è a rischio per frane, alluvioni e/o erosione costiera. E a fronte di questi numeri, meno della metà delle abitazioni è assicurata e, tra queste, solo il 5,3% è coperta anche per gli eventi catastrofali***.     

  • Anche su questo fronte, Cattolica è al fianco dei propri clienti offrendo loro una copertura completa a tutela dei propri affetti e delle cose più care.

    Rivolgiti al tuo Agente di fiducia per ricevere una consulenza personalizzata.

* Fonte: Legambiente Rapporto Città-Clima 2022
** Fonte: Ispra – Rapporto dissesto idrogeologico 2021
*** Fonte: Relazione annuale Ania 2022 - 2023

Trova l'Agenzia più vicina a te.

Proteggiti dagli eventi atmosferici con:

Prima della sottoscrizione leggere i Set Informativi disponibili su cattolica.it.