Condizioni Generali di Utilizzo

APP Mobile Cattolica di Assicurazioni

1. Finalità della APP

L'utente, utilizzando l'APP, potrà, a mero titolo esemplificativo, ricercare le Agenzie Cattolica, effettuare quotazioni, contattare la propria agenzia, visualizzare le proprie polizze, denunciare sinistri, richiedere assistenza tecnica informativa e l'intervento dei soccorsi in caso di incidente, monitorare il proprio stile di guida, stipulare contratti di assicurazione (di seguito anche 'Servizi') rilasciare valutazioni sui servizi offerti dall’APP.

L'utente, per poter usufruire dei Servizi, dovrà accettare le presenti Condizioni Generali di Utilizzo dell'APP (di seguito anche 'Condizioni Generali di Utilizzo') e prestare il consenso, ove richiesto, al trattamento dei propri dati personali. Con l'accettazione, in particolare, l'utente dichiara di avere attentamente letto, ed espressamente accettato, tutte le condizioni, i termini e le modalità di utilizzo e fruizione dell'APP come di seguito espressamente indicati, nonché di essere a conoscenza di tutte le caratteristiche e finalità dei Servizi.

2. Condizioni specifiche di utilizzo

Al fine di beneficiare dei Servizi l'utente deve procedere al download e alla registrazione all'App.

L'APP è disponibile sugli store per dispositivi con sistemi operativi Android (>=6) e iOS (>=10).

Per registrarsi l’utente è indirizzato al portale “ego”, dedicato alla creazione della propria identità digitale, necessaria per effettuare l’accesso all’App Cattolica.

3. Proprietà intellettuale

Tutto il materiale (ivi incluso interfacce, grafica, etc.) contenuto nell'APP è coperto dal diritto di proprietà intellettuale di Cattolica Assicurazioni e di altre società fornitrici di cui Cattolica Assicurazioni si è avvalsa per la creazione dell'APP, nonché dal diritto di utilizzo esclusivo dei marchi che appartengono a Cattolica Assicurazioni, ovvero alle società partecipate di Cattolica Assicurazioni (di seguito anche 'Soggetti titolari').

I Soggetti titolari non autorizzano l'utente ad alcun uso dell'APP diverso da quello riconducibile alle sue normali funzionalità e, in ogni caso, l'utente non è autorizzato a creare alcun prodotto utilizzando il materiale contenuto nell'APP. In particolare, l'utente non potrà decompilare il software né utilizzarne parte per creare prodotti diversi.

L'APP è fornita nello stato in cui si trova, senza alcuna garanzia di buon funzionamento e, pertanto, Cattolica Assicurazioni non sarà obbligata a rilasciare alcun ulteriore aggiornamento o comunque obbligata contrattualmente ad eliminare eventuali difetti nella programmazione dell'APP.

L'utente si assume la responsabilità connessa all'utilizzo improprio o illegale di materiale soggetto a diritto di autore o di altri diritti di privativa industriale.

4. Responsabilità

L'utente è a conoscenza che per procedere nella registrazione all'APP è necessario avere un'età minima di 18 anni.

L'utente è a conoscenza che, per procedere alla stipula di polizze assicurative mediante l'utilizzo dell'APP, è necessario avere un'età minima di 18 anni.

Nel procedere con la registrazione all'APP e/o con la sottoscrizione di polizze assicurative, l'utente conferma di possedere i requisiti richiesti.

L'utente è tenuto ad utilizzare l'APP in conformità alle normative vigenti. Cattolica Assicurazioni si riserva il diritto di modificare, rimuovere, sospendere o disattivare, in tutto o in parte, i Servizi senza alcun preavviso o responsabilità, e senza dover indennizzare gli utenti.

Cattolica Assicurazioni non è responsabile per qualsiasi danno o perdita da qualsivoglia utilizzo dell'APP non conforme alle presenti Condizioni Generali di Utilizzo, ovvero per qualsivoglia malfunzionamento arrecato allo Smartphone per non corretto utilizzo dell'APP.

Cattolica Assicurazioni non sarà responsabile per il mancato o errato funzionamento dell'APP o comunque dei Servizi derivanti da sospensione, interruzione, errore o malfunzionamento del sistema GPS, o del software dello Smartphone o della rete dati, dalla mancata o inesatta ricezione del segnale GPS o della rete dati.

5. Delega a favore di terzi delegati per l'accesso all'APP di Cattolica

L'utente, nell'avvalersi della possibilità di nominare dei delegati, è consapevole che questi ultimi potranno accedere, tramite l'APP di Cattolica Assicurazioni, alle informazioni ed ai dati contenuti nelle polizze assicurative sottoscritte dall'utente stesso, nonché ad altre possibili funzioni prioritarie previste nell'APP.

L'adesione dell'utente al servizio di delega a favore di terzi presuppone che lo stesso abbia acconsentito che il delegato, che abbia accettato, possa svolgere determinate operazioni per suo conto e vedere i suoi dati.

Cattolica Assicurazioni non sarà responsabile per l'accesso alle informazioni e ai dati dell'utente da parte del delegato, nonché per le operazioni che lo stesso effettuerà in nome per conto dell'utente in forza della delega concessagli.

6. Legge applicabile

Le obbligazioni derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Utilizzo verranno disciplinate dalla legge italiana.

Nei casi consentiti per legge, qualsiasi controversia insorta in relazione alla interpretazione, conclusione, applicazione, esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro del Consumatore, ai sensi del D. Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005.

7. Disposizioni generali

L'eventuale invalidità o non applicabilità di una qualsiasi delle clausole contenute nel presente documento non invaliderà le altre, che resteranno pienamente valide ed efficaci; la disposizione dichiarata invalida o non applicabile si dovrà considerare come non apposta.

Qualsiasi ritardo o mancanza nell'esercizio dei diritti spettanti a Cattolica Assicurazioni non potrà essere interpretato come una rinuncia a tali diritti, né l'esercizio parziale di un diritto potrà precludere in futuro l'esercizio integrale del diritto di Cattolica Assicurazioni o l'esercizio di qualunque altro diritto, salvo che la rinuncia o l'acquiescenza risultino da atto sottoscritto da entrambe le Parti.

Cattolica Assicurazioni si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento i termini delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo al fine di offrire prodotti o funzionalità nuovi o aggiornati per soddisfare i requisiti di legge o regolamentari previa pubblicazione delle nuove condizioni.

8. Contatti

Qualsiasi comunicazione relativa alle presenti Condizioni Generali di Utilizzo, dovrà essere inviata a: Società Cattolica di Assicurazione S.p.A., Lungadige Cangrande, 16, 37126 Verona - Italia.