Indietro

Agricola 360°

Agricola 360° Polizza agricola

La soluzione per tutelare l’azienda agricola, l’agriturismo, l’imprenditore e la sua famiglia

Agricola 360° è la soluzione dedicata all’imprenditore agricolo e alla sua famiglia che offre una copertura a 360°:

  • per l’azienda agricola e per l’agriturismo, per la tutela dai rischi derivanti dallo svolgimento dell’attività, durante tutte le fasi del processo produttivo: dalla semina alla lavorazione, dalla raccolta alla trasformazione, dallo stoccaggio alla vendita del prodotto;
  • per la tutela dai rischi della vita privata;
  • per l’incolumità dell’imprenditore e delle persone che lavorano con lui nell’attività agricola anche in caso siano familiari.

Agricola 360° è inoltre rivolta anche ai proprietari di beni aziendali in gestione ad imprese agricole o agrituristiche condotte da terzi, per la tutela dai rischi conseguenti alla proprietà.

A MISURA DELLA TUA AZIENDA
Per svolgere in piena serenità il lavoro di tutti i giorni, è possibile scegliere tra le numerose garanzie quelle più adatte alle proprie esigenze per creare così una protezione a misura della propria azienda agricola o agrituristica.

 Agricola 360° offre, infatti, risposte dedicate alle principali filiere:

  • api e miele
  • cereali e trasformati
  • florovivaismo
  • legno
  • olio
  • ortofrutta e frutta in guscio
  • tabacco
  • vino
  • zootecnia - latte e derivati.

Con Agricola 360° si può proteggere:

  • l’azienda e i beni aziendali dalle perdite economiche dovute ai danni subiti 
  • l’imprenditore dai danni provocati a terzi o ai prestatori di lavoro nella conduzione dell’azienda agricola e/o agrituristica.

Scopri come proteggerti.

Per la protezione dell'azienda agricola e dell'agriturismo

Un incendio, un danno ad un macchinario o un furto possono mettere a repentaglio la solidità dell'azienda. Ma anche una possibile richiesta di risarcimento in caso di eventuale responsabilità dell’imprenditore e dei suoi collaboratori nello svolgimento del proprio lavoro può mettere a dura prova la tenuta dell’azienda. Per non farsi trovare impreparati, si può contare sulla protezione di Agricola 360°

Scopri di più

INCENDIO
Con Agricola 360° in caso di incendio, fulmine, esplosione e scoppio, sarai rimborsato per i danni subiti dai locali dell’azienda o dai beni aziendali. Verranno inoltre rimborsate le ulteriori spese che la tua azienda dovrà sostenere in seguito al sinistro come quelle per demolire, sgomberare e trasportare in discarica i residuati del sinistro, per rimuovere, trasportare e riallocare ciò che è assicurato (valido per macchinari, attrezzature, arredamento e merci), per la riparazione della recinzione dell’azienda, per il noleggio di macchine o rimorchi agricoli, per il ricovero del bestiame assicurato presso terzi.

Inoltre, potrai scegliere tra molteplici garanzie aggiuntive per ampliare la protezione della tua azienda ed essere tutelato dai danni dovuti da atti vandalici o dolosi causati alle cose assicurate, da fenomeno elettrico causato alle componenti elettriche ed elettroniche, fuoriuscita di acqua o altri liquidi causata dalla rottura accidentale degli impianti idrici, igienici, tecnici, di processo, di estinzione, di riscaldamento e di condizionamento.

Agricola 360° offre inoltre garanzie pensate per specifiche filiere produttive, che puoi acquistare, indipendentemente dal tipo di attività principale della tua azienda agricola, per tutelare anche le tue attività secondarie.

EVENTI ATMOSFERICI
Potrai scegliere di tutelarti anche dagli eventi atmosferici per ottenere un rimborso in caso di danni da vento, grandine e altre avversità atmosferiche.

Per completare la protezione è possibile scegliere tra diverse garanzie aggiuntive. Alcuni esempi? Potrai tutelarti per i danni causati alle cose assicurate da sovraccarico di neve e dalla grandine. O tutelarti per i danni agli impianti di produzioni arboree e arbustive e alle serre a seguito di un evento atmosferico.


Ed in più operante sia per le garanzie incendio che eventi atmosferici , UN SERVIZIO DI PRONTO INTERVENTO DI SALVATAGGIO E BONIFICA

Per consentirti di riprendere la tua attività nel minor tempo possibile quando si verifica un incendio, un evento atmosferico o un altro evento inatteso, puoi contare su un servizio di pronto intervento ed una équipe di professionisti e tecnici specializzati nel recupero e nella messa in sicurezza delle strutture produttive e dei magazzini.
CONTATTA IL NUMERO VERDE - 800.894.527
Il servizio di salvataggio in convenzione con PER S.p.A.
 

MACCHINE AGRICOLE
Con Agricola 360° potrai essere indennizzato per i danni materiali e diretti causati alle tue macchine agricole da incendio, fulmine, esplosione del carburante contenuto nel serbatoio e scoppio del serbatoio stesso.

APPARECCHIATURE ELETTRICHE ED ELETTRONICHE
Sarai rimborsato per i danni materiali e diretti alle apparecchiature elettriche ed elettroniche anche se di proprietà di terzi causati da qualunque evento che non sia espressamente escluso in polizza. Sono sempre incluse le spese, per il noleggio di apparecchiature elettriche ed elettroniche in sostituzione di quelle distrutte o danneggiate, per il riacquisto dei supporti dati danneggiati, distrutti o sottratti e per la ricostruzione dei dati.  

Potrai inoltre decidere di ampliare la copertura con la garanzia Furto di impianti per guida satellitare automatica all’interno di macchine agricole poste all’aperto.

FURTO
Può succedere che i beni assicurati siano oggetto di furto e rapina. Con Agricola 360°, sarai indennizzato in caso di furto a bestiame, merci, vino, olio, latte e formaggi, impianti e macchinari, macchine agricole, contenuto abitazione, contenuto agriturismo, attrezzature ed arredamento.

Sono, inoltre, compresi i danni alle merci esposte in occasione di mostre, fiere o congressi.

Potrai inoltre decidere di completare la tua protezione grazie alle garanzie aggiuntive che estendono la copertura anche nel caso di merci, bestiame, impianti, macchinari, attrezzature se posti all’aperto, e di valori e preziosi posti in cassaforte.  

Agricola 360° offre inoltre garanzie pensate per specifiche filiere produttive, che puoi acquistare, indipendentemente dal tipo di attività principale della tua azienda agricola, per tutelare anche le tue attività secondarie.

CYBER RISK
Sempre più spesso si sente parlare di danni da virus ai sistemi informatici, malware, diffusione di dati riservati e quant’altro. Con la garanzia Cyber Risk puoi dedicarti alla tua attività senza pensieri e proteggere la tua impresa in caso di attacchi informatici. Con Agricola 360° avrai, infatti, una copertura economica sia per i danni a terzi quali ad esempio quelli derivanti dalla responsabilità per la sicurezza delle informazioni e privacy che per i danni propri, come ad esempio quelli che derivano dal malfunzionamento di un software che utilizzi nella tua attività lavorativa.

 

Per una tutela dai danni a terzi

Le persone sono il motore della tua azienda. È importante quindi poter contare su una tutela per affrontare con serenità le richieste di risarcimento in caso di eventuale responsabilità dell'imprenditore o dei suoi collaboratori nello svolgimento del proprio lavoro.

Scopri di più

RESPONSABILITÀ CIVILE
Con Agricola 360° sarai tutelato in qualità di imprenditore agricolo in caso di richieste di risarcimento per danni involontariamente causati a terzi nello svolgimento dell’attività. Sarai inoltre tutelato anche in caso di rivalsa per gli infortuni subiti dai prestatori di lavoro (RCO).

Potrai inoltre decidere di ampliare le coperture grazie alle numerose garanzie aggiuntive specifiche:

  • per l’azienda agricola, per una tutela della responsabilità che deriva, ad esempio, dai danni causati da trattamenti chimici effettuati nell’azienda, da difetto di prodotti del suolo non trasformati e dalla proprietà di impianti di energie rinnovabili;
  • per l’agriturismo per una tutela della responsabilità che deriva, ad esempio, da infortuni subiti da fornitori, dai danni causati durante la partecipazione a fiere, eventi e convegni, dalla gestione di aree di sosta, miniclub e maneggi (equitazione e ippoturismo);
  • per i prestatori di lavoro per una tutela in caso di insorgenza di malattie professionali.

Disponibili inoltre garanzie pensate per specifiche filiere produttive, che puoi acquistare, indipendentemente dal tipo di attività principale della tua azienda agricola, per tutelare anche le tue attività secondarie.

RESPONSABILITÀ CIVILE PRODOTTI
Ci sono casi in cui alcuni nostri prodotti hanno qualcosa che non va, un difetto di produzione o di funzionamento. Con Agricola 360° potrai tutelare la tua azienda anche in caso di eventuali danni a persone o a cose cagionati da possibili difetti dei prodotti venduti o distribuiti.

Oltre al rimborso di quanto sei tenuto a pagare a chi subisce il danno a titolo di risarcimento, potrai decidere di proteggerti anche per le spese necessarie per il ritiro dei prodotti dal mercato.

È possibile completare la tua protezione grazie a numerose garanzie aggiuntive per tutelarti, ad esempio, anche per i danni causati dai prodotti da te consegnati direttamente in USA e in Canada, per le spese che dovrai sostenere in caso di ritiro di prodotti dovuti a contaminazione dolosa o per i danni da conferimento latte alterato in cooperativa.

Agricola 360° offre inoltre garanzie pensate per specifiche filiere produttive, che puoi acquistare, indipendentemente dal tipo di attività principale della tua azienda agricola, per tutelare anche le tue attività secondarie.

TUTELA LEGALE
Con AGRICOLA 360° sarai tutelato per le spese necessarie alla difesa dei tuoi interessi in caso di controversie relative a richieste di risarcimento per danni involontariamente causati a terzi nello svolgimento dell’attività. Sarai inoltre tutelato anche in caso di rivalsa per gli infortuni subiti dai prestatori di lavoro (RCO).

ASSISTENZA
Con Agricola 360°, avrai un aiuto concreto ed immediato nelle situazioni di emergenza. Potrai contare su un team di artigiani pronti ad intervenire per consentirti il regolare svolgimento del tuo lavoro. Basta una semplice telefonata per ricevere tutta l’assistenza di cui hai bisogno.

Per un aiuto concreto al momento del bisogno avrai a disposizione, ad esempio, un artigiano, un elettricista, un idraulico, un fabbro, un carpentiere, un vetraio, un sorvegliante o ancora potrai contare sull’invio di personale specializzato per interventi di emergenza causati dall’acqua. Senza dimenticare la possibilità di ottenere un biglietto aereo o ferroviario per il rientro anticipato, anche dall’estero, da mostre e fiere.

Per riprendere più rapidamente l'attività,  potrai inoltre contare sull’invio dei pezzi di ricambio eventualmente non reperibili sul posto o le spese d’albergo se il fabbricato stabilmente abitato risulta inagibile.

Per la tutela dei rischi della vita privata

È importante tutelare la tua azienda e il tuo lavoro, ma è fondamentale proteggere anche il tuo ambiente familiare. Con Agricola 360° puoi tutelare anche la tua casa e la tua famiglia dai piccoli o grandi imprevisti che rischiano di minare la tua serenità quotidiana. 

Scopri di più

RESPONSABILITÀ CIVILE FAMIGLIA
Con Agricola 360° sarai tutelato in caso di richieste di risarcimento per danni involontariamente causati a terzi da te o dalla tua famiglia, nell’ambito della vita privata.

Potrai inoltre completare la tua copertura grazie alle numerose garanzie aggiuntive che ti consentiranno di essere tutelato anche per i danni:

  • derivanti dalla proprietà della dimora saltuaria;
  • arrecati a terzi dai collaboratori familiari;
  • in qualità di committente di lavori edili, se stai facendo opere di ristrutturazione alla tua abitazione.

Per l’incolumità tua e delle persone che lavorano con te

La conduzione di un’azienda agricola è un’attività complessa che non di rado coinvolge altre persone, compresi i membri della famiglia, che possono intervenire in tuo supporto e aiuto.  Con Agricola 360° puoi tutelare te stesso e le persone che svolgono insieme a te l’attività agricola dai piccoli e grandi incidenti che possono capitare durante la giornata lavorativa o il tempo libero. 

Scopri di più

INFORTUNI
Agricola 360° offre una tutela in caso di infortuni subiti nello svolgimento dell’attività professionale di agricoltore, allevatore o silvicoltore e di ogni altra attività che non abbia carattere professionale.

È possibile contare su un capitale in caso di morte o di invalidità permanente, sul rimborso delle spese mediche e su una somma giornaliera in caso di ricovero, immobilizzazione o inabilità temporanea. Saranno disponibili così tutte le risorse indispensabili per far fronte ai danni economici che un infortunio porta con sé.

Potrai ampliare le coperture grazie alle numerose garanzie aggiuntive come, ad esempio, il raddoppio della diaria da ricovero nei mesi prescelti e rimborso spese per la richiesta di manodopera di terzi (in caso tu sia impossibilitato a svolgere le tue mansioni).

TUTELA LEGALE
In caso di controversie legali nell’ambito della vita privata, Agricola 360° ti tutela dalle spese che devi sostenere per la difesa dei tuoi interessi in sede extragiudiziale e giudiziale. Sono compresi gli onorari, le spese e le competenze del legale liberamente scelto in fase giudiziale o per la difesa penale, le spese di giudizio e processuali, gli onorari dei periti di parte e di quelli nominati dal giudice, le spese di soccombenza e di transazione.

ASSISTENZA
Con Agricola 360° avrai un aiuto concreto ed immediato nelle situazioni di emergenza: potrai infatti contare su numerose prestazioni di assistenza per avere, ad esempio, l’invio di un medico e/o di un infermiere al domicilio, il trasferimento in ambulanza in un centro ospedaliero attrezzato o il rientro dal centro ospedaliero attrezzato, anche dall’estero

Vieni in Agenzia per scoprire la soluzione più adatta alle tue esigenze!

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo.
Documentazione contrattuale
Potrebbe interessarti...