Dichiarazione di accessibilità

Cosa s’intende per accessibilità

L’accessibilità è permettere a tutti di raggiungere qualsiasi contenuto e servizio online, eliminando ogni tipo di barriera. Rendere le informazioni disponibili senza discriminazioni, anche per coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari.

L’accessibilità in Generali Italia S.p.A.

L’obiettivo di Generali Italia S.p.A. è rendere i propri canali digitali disponibili a tutti i già Clienti e a quelli futuri, rendendo la fruizione di contenuti e servizi un’esperienza semplice e completa. Il nostro impegno ogni giorno è assicurare il costante miglioramento dell'accessibilità all’interno della nostra azienda, attraverso tre leve:

  • diffondere cultura e strumenti all’interno dell’azienda per supportare i team di progettazione e sviluppo
  • verificare costantemente attraverso strumenti come gli screen readers e voice over, la correttezza di quanto online
  • assegnare obiettivi e individuare una figura di responsabile.

Generali Italia S.p.A. non è responsabile di eventuali problematiche di accessibilità in siti o app di soggetti terzi raggiungibili da link presenti all'interno dei nostri canali digitali.

Come inviarci feedback

Puoi sempre mandarci eventuali segnalazioni scrivendo al seguente indirizzo email: 

 

Nell'e-mail è necessario indicare:

  • Nome e cognome;
  • Indirizzo della pagina web o sezioni del sito o area clienti oggetto della segnalazione;
  • Descrizione chiara e sintetica del problema riscontrato;
  • Strumenti utilizzati (sistema operativo, browser, tecnologie assistive).

 

Scarica l'informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE n.679/2016 del 27 aprile 2016 

 

Dichiarazioni di accessibilità

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