Indietro

Active in Mobilità

  • PRIVATI
  • SALUTE
  • Active in Mobilità

Active in Mobilità L'assicurazione modulare per proteggerti negli spostamenti con monopattino, bici e e-bike, di proprietà, pubblici e in sharing.

 

DA OGGI MUOVERSI É ANCORA PIÙ SEMPLICE

Se deciderai di sottoscrivere la nostra soluzione Active in Mobilità, per te in regalo un voucher del valore di € 5,00 da spendere come vorrai tra i diversi servizi offerti dalla piattaforma Urbi.

Grazie a Cattolica Assicurazioni e ad Urbi, muoversi non è mai stato così semplice.

Operazione a premi valida dal 1 marzo 2022. Per il regolamento completo qui
Si dichiara di aver preso visione dell’informativa privacy.

 

Per i nostri spostamenti sempre più spesso non utilizziamo un unico mezzo ma scegliamo di volta in volta il veicolo più adatto alla distanza che dobbiamo percorrere o al luogo che dobbiamo raggiungere.

ACTIVE IN MOBILITÀ nasce per questo, per tutelare le persone durante gli spostamenti effettuati indipendentemente dal mezzo usato, sia esso di proprietà,  pubblico, in sharing o anche a piedi.

È la soluzione modulare che tutela la salute e il patrimonio di PERSONE E FAMIGLIE offrendo una copertura:

  • dagli infortuni subiti durante la circolazione
  • per il furto o rapina del mezzo non targato
  • per i danni accidentali subiti del mezzo non targato in seguito ad incidente
  • per le spese sostenute a titolo di franchigia o per il rifacimento dei documenti in seguito a furto e rapina e per l’acquisto di biglietti ferroviari o navali
  • per le spese legali
  • per i danni causati a terzi
  • per usufruire di prestazioni di assistenza in caso di emergenza.

 

Sono disponibili le seguenti formule:

Formula Persona - Formula Famiglia

Si rivolgono a persone (singole o gruppi ristretti fino a 7, quali piccoli gruppi di lavoratori autonomi o micro-piccole imprese) o famiglie che guidano o viaggiano come trasportati su vari mezzi. Il contraente, i guidatori del veicolo e i viaggiatori come trasportati (assicurati) devono essere persone fisiche identificate nel contratto.

Scopri di più

Nella FORMULA FAMIGLIA e nella FORMULA PERSONA sono tutelati gli infortuni subiti:

  • alla guida di biciclette anche a pedalata assistita (e-bike) e di dispositivi per la micromobilità elettrica come hoverboard, monopattino elettrico, segway e monowheel*;
  • alla guida di apparecchi di ausilio per la mobilità quali carrozzine per disabili anche elettriche, handbike;
  • in qualità di conducente o di trasportato di: ciclomotori e motocicli, autovetture ad uso privato, autocaravan / camper, autoveicoli per trasporto promiscuo* ed autocarri a pieno carico fino a 35 q.li*, macchine agricole*, tandem e risciò anche a pedalata assistita, natanti ad uso privato o da diporto, esclusi i mezzi di locomozione subacquei.

*esclusi gli impieghi professionali.

Nella FORMULA PERSONA, la copertura opera per gli Assicurati nominativamente indicati nella scheda in polizza (fino ad un massimo di 7), ciascuno per le garanzie e somme assicurate indicate per sinistro e anno.

Nella FORMULA FAMIGLIA, la copertura opera per il Contraente e per i membri del suo nucleo familiare presenti nello stato di famiglia al momento del sinistro (il coniuge del contranente è sempre compreso anche se non presente nello stato di famiglia). I massimali e le somme assicurate si intendono per nucleo per sinistro e annuo.

Per questa formula, ACTIVE IN MOBILITÀ offre inoltre ulteriori garanzie pensate per proteggere il Contraente da ulteriori spese derivanti da:

FURTO E RAPINA - previsto un indennizzo per i danni causati da furto e rapina, avvenuti nei locali contenenti il mezzo non targato e di proprietà, di:

  • biciclette, anche a pedalata assistita (e-bike), dispositivi per la micromobilità elettrica (hoverboard, monopattino elettrico, segway e monowheel), apparecchi di ausilio per la mobilità quali carrozzine per disabili, anche elettriche, handbike.

DANNI ACCIDENTALI - corrisposto un indennizzo per i danni accidentali subiti da:

  • biciclette anche a pedalata assistita (e-bike);
  • dispositivi per la micromobilità elettrica (hoverboard, monopattino elettrico, segway e monowheel);
  • apparecchi di ausilio per la mobilità quali carrozzine per disabili anche elettriche, handbike;

che si verifichino in seguito ad un incidente durante la circolazione, purché tali mezzi siano condotti dall’Assicurato e siano di sua proprietà o siano condotti dai componenti del suo nucleo familiare.

RIMBORSO SPESE MOBILITÀ grazie al quale il contraente sarà rimborsato:

  • delle franchigie a suo carico in caso di furto, rapina e danni accidentali avvenuti durante la guida di un mezzo non targato e noleggiato tramite Servizio di Sharing o tramite Noleggio a Breve Termine;
  • per l’acquisto di biglietti ferroviari o navali in sostituzione di quelli non utilizzati in seguito di un ritardo all’arrivo causato da un incidente subito dall’autoveicolo, un blocco della circolazione o un infortunio subito e indennizzabile a termini di polizza;
  • per il rifacimento dei documenti in caso di furto, rapina incendio del mezzo non targato o il deterioramento degli stessi in caso di infortunio

RECUPERO DEL MEZZO DI TRASPORTO DANNEGGIATO è attivo inoltre un servizio di assistenza grazie al quale la Struttura Organizzativa, su richiesta dell’Assicurato in qualità di conducente di biciclette anche a pedalata assistitadispositivi per la micromobilità elettrica (hoverboard, monopattino elettrico, segway e monowheel) o  alla guida di apparecchi di ausilio per la mobilità (carrozzine per disabili anche elettriche, handbike) invia un mezzo di soccorso che si occupa del trasporto del mezzo sino al domicilio dell’Assicurato.

TUTELA LEGALE è importante inoltre essere in grado difendere i propri interessi da pretese di altri soggetti o dalle conseguenze giuridiche che derivino da un sinistro subito durante la circolazione indennizzabile a termini di polizza. Con ACTIVE IN MOBILITÀ è prevista una copertura delle spese extra processuali e processuali per la difesa degli interessi dell’Assicurato. Sono comprese diverse spese come quelle di assistenza in sede stragiudiziale, per l’intervento di un legale incaricato alla gestione del caso assicurativo, per l’intervento di un perito/consulente tecnico d’ufficio e/o di un consulente tecnico di parte, di giustizia e per la redazione di denunce, querele, istanze all’Autorità Giudiziaria.

RC FAMIGLIA, garanzia grazie alla quale saranno risarciti i terzi del danno provocato involontariamente nell’ambito della vita privata e del tempo libero. Oltre alle “tradizionali” coperture comprese nella garanzia Rc, ACTIVE IN MOBILITÀ offre, ad esempio, la garanzia “Mezzi non targati e veicoli” operante per la responsabilità civile dell’Assicurato per i danni derivanti da proprietà e uso di veicoli, roulotte, camper, autocaravan, carrelli trainabili e relative attrezzature per i danni che si verificano quando sono in sosta in aree private, o ancora per i danni causati in qualità di trasportato su veicoli a motore, se soggetto a rivalsa della Compagnia assicuratrice dell’RC Auto del guidatore, o infine per i danni derivanti da proprietà e uso di mezzi non targati quali a titolo esplicativo e non esaustivo biciclette anche a pedalata assistita (e-bike), dispositivi per la micromobilità elettrica (hoverboard, monopattino elettrico, segway e monowheel), apparecchi di ausilio per la mobilità quali carrozzine per disabili anche elettriche, handbike.

Formula veicolo

Si rivolge a persone “fisiche” o persone “giuridiche”, che desiderano offrire una protezione a chiunque guidi uno dei mezzi identificati nel contratto. Possono essere assicurati fino ad un massimo di 7 veicoli ricompresi tra quelli soggetti ad obbligo RCA.

Scopri di più

Nella FORMULA VEICOLO sono tutelati gli infortuni subiti in qualità di conducente di uno dei seguenti veicoli a motore identificati in polizza:

  • Autovetture ad uso privato;
  • Autocarri senza rimorchio fino a 35 q.li di peso complessivo a pieno carico;
  • Autocarri per trasporto persone/cose fino a 35 q.li di peso complessivo a pieno carico;
  • Scuola bus fino a 20 posti;
  • Camper;
  • Motocarri;
  • Autocarri senza rimorchio fra 35 e 70 q.li; B3 – Autonoleggio con autista;
  • Autotassametri;
  • Autovettura ad uso promiscuo;
  • Autocarri con rimorchio o peso superiore a 70 q.li;
  • Ciclomotori e quadricicli leggeri;
  • Macchine agricole;
  • Rischi speciali;
  • Autobus;
  • Motocicli immatricolati con cilindrata superiore a 50 c.c.
  • Natanti

Esclusivamente per questa formula in caso incidente che abbia causato l’immobilizzo o il guasto dei mezzi di proprietà (e-bike, dispositivi per la micromobilità elettrica o apparecchi di ausilio per la mobilità) si aggiungono prestazioni per il loro recupero o per l’organizzazione del rientro dell’assicurato al proprio domicilio o del proseguimento del suo viaggio.

ACTIVE IN MOBILITÀ offre le seguenti garanzie sempre operanti indipendentemente dalla formula scelta:

MORTE PER INFORTUNIO grazie alla quale viene riconosciuta ai beneficiari la somma assicurata in caso di decesso dell’assicurato.

INVALIDITÀ PERMANENTE DA INFORTUNIO che offre un indennizzo in caso di infortunio che causi un’invalidità permanente totale o parziale.

RIMBORSO SPESE DI CURA PER INFORTUNIO per i 360 giorni dalla data in cui è accaduto il sinistro.

DIARIA DA RICOVERO PER INFORTUNIO O IMMOBILIZZO che offre un’indennità giornaliera per ciascun giorno di degenza in caso di ricovero per infortunio dell’Assicurato in istituto di cura. La copertura è estesa al rimborso delle spese sostenute per interventi chirurgici resisi necessari per la riparazione di lesioni di natura estetica causati da infortunio indennizzabile. 

ASSISTENZA Per l’assicurato che ha subito un infortunio indennizzabile a termini di polizza, a disposizione diversi servizi di assistenza. Alcuni esempi? Il monitoraggio del ricovero ospedaliero, il reperimento e l’invio di un infermiere a domicilio, la ricerca e la consegna farmaci presso il suo domicilio e la fornitura di attrezzature mediche come stampelle, sedia a rotelle e letto ortopedico.

Ed in più, è possibile completare la protezione con la garanzia Rimborso spese adeguamento autovetture/abitazione a seguito di un grave infortunio subito durante la circolazione.

 

 

Vieni in Agenzia per scoprire la soluzione più adatta alle tue esigenze!

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo.
Documentazione contrattuale
Guarda il video
Potrebbe interessarti...