Indietro

ACTIVE RISPARMIO

ACTIVE RISPARMIO

Il tuo futuro, un sogno alla volta.

Il piano di accumulo per guardare al domani in tutta sicurezza.

 

Non esistono obiettivi troppo piccoli o troppo grandi, esistono obiettivi a misura di noi.
Per questo nasce la nuova linea Multiramo Active, la linea che ti permette di trovare il giusto mix tra la componente assicurativa di protezione del capitale offerta dall’investimento nella Gestione Separata, con quella più a carattere finanziario derivante dall’offerta dei Fondi Unit Linked.

In particolare grazie ad Active Risparmio, con la costanza di accantonare cifre è possibile creare nel tempo il capitale necessario per il proprio obiettivo di medio-lungo termine: l’acquisto di una casa, l’università per i figli o i nipoti, oppure vivere la propria vecchiaia con maggior serenità.

Active Risparmio è la soluzione ideale per chi ha un obiettivo futuro e desidera costruire nel tempo un capitale attraverso versamenti, anche di importo limitato, periodici e flessibili; ed in più la tutela di cui hai bisogno e che solo un prodotto assicurativo può offrirti per proteggere te stesso o i tuoi cari dagli eventi imprevisti della vita.

Clicca sui plus di Active Risparmio per scoprire come gestire al meglio i tuoi risparmi.

Risparmio assicurato

ACTIVE Risparmio è una soluzione completa, integrata e flessibile che permette di personalizzare il proprio piano di risparmio per traguardare al meglio il proprio obiettivo futuro.
 

Scopri come personalizzare il tuo piano

Decidi il tuo Piano di Risparmio
  • la durata del piano di risparmio fra 10 / 15 / 20 o 25 anni;
  • l’importo da accantonare: da un minimo di 200 Euro al mese, o già da 50 Euro se sei under 35 anni;
  • la frequenza con cui risparmiare tali somme: mensile, trimestrale, semestrale, annuale;
Sfrutta la flessibilità
  • puoi sospendere, dopo il primo anno, e riprendere successivamente i versamenti, piuttosto che modificare l’importo e variare la frequenza della rata senza oneri aggiuntivi;
  • puoi versare somme “extra piano”, da un minimo di 5.000 Euro;
  • puoi richiedere, già dopo il primo anno, il riscatto totale o parziale di quanto accumulato, da un minimo di 500 Euro.

La costanza viene premiata

Inoltre, se alla scadenza avrai rispettato il tuo Piano, ti verrà riconosciuto un Bonus Fedeltà, in proporzione al premio di prima annualità.

Protezione assicurativa

Con Active Risparmio è possibile aumentare il raggio d’azione della protezione dei propri capitali e dei propri obiettivi integrando il proprio piano con delle garanzie aggiuntive.
 

Scopri come integrare il tuo piano di risparmio per una maggiore tutela

Proteggi te stesso e i tuoi cari

In caso di prematura scomparsa, potrai garantire ai tuoi familiari un capitale aggiuntivo. Un aiuto in più per i tuoi cari, in un momento di difficoltà.

Puoi abbinare al risparmio una copertura che, in caso di invalidità totale e permanente, ti offra subito quanto ancora avevi programmato di risparmiare.

In alternativa, grazie al “PACCHETTO WELFARE”, con un’unica garanzia puoi tutelare:

  • te stesso con un aiuto economico immediato, per accedere alle cure di cui potresti aver bisogno in caso di grave malattia o di invalidità totale e permanente oppure
  • i tuoi figli e i tuoi cari, con un capitale che, in caso di tua prematura scomparsa, possa aiutarli a perseguire i loro obiettivi di vita.
Beneficia dei vantaggi di una polizza assicurativa
  • puoi scegliere e modificare in qualunque momento i beneficiari a cui destinare quanto risparmiato, senza vincoli legati all’asse ereditario;
  • quanto corrisposto ai beneficiari in caso di prematura scomparsa sarà esente da eventuali imposte di successione;
  • alla scadenza puoi convertire la prestazione in una rendita vitalizia (rendita vitalizia, la rendita certa per un periodo determinato e poi vitalizia, rendita reversibile), se il tuo obiettivo è quello di integrare la pensione.

Motore finanziario

Active Risparmio permette di accedere ad una Gestione professionale e specializzata del risparmio. E qualsiasi opzione scelga, potrai rivederle in qualsiasi momento per creare così nuove opportunità di crescita o protezione.
 

Scegli di affidarti a dei professionisti. Scopri di più.

Fai crescere il tuo risparmio

Puoi scegliere la combinazione ottimale fra i fondi a disposizione, per massimizzare le opportunità di crescita del capitale in basse al profilo di rischio. A tua disposizione il FONDO INTERNO CATTOLICA STRATEGIA 3D, che offre innovazione, crescita e controllo del rischio;  il FONDO INTERNO CP UNICO PRUDENTE caratterizzato da basso rischio e  la GESTIONE SEPARATA RI.SPE.VI., solida e costante negli anni.
Puoi rivedere in qualsiasi momento le scelte di investimento, per creare così nuove opportunità di crescita o protezione.

Beneficia di una tutela anche finanziaria

Puoi scegliere di investire le somme in Gestione Separata da un minimo del 10% ad un massimo del 50%, per diminuire la volatilità complessiva del portafoglio in periodi di forti oscillazione dei mercati o mettere in sicurezza una parte dei risparmi negli anni di avvicinamento alla scadenza;

Beneficia dei meccanismi automatici previsti

Puoi beneficiare dei meccanismi automatici che la Compagnia ha pensato per sorvegliare la gestione del portafoglio, a tutela di particolari momenti di mercato, sia negativi (opzione Stop-Loss) sia positivi (opzione Take-profit); oppure disattivarli per decidere di seguire liberamente i trend di mercato.

Oppure sfruttare l’allocazione Life Cycle, attraverso la quale i tuoi investimenti saranno calibrati diminuendo il rischio complessivo all’aumento della tua età e all’avvicinamento della scadenza della polizza.

CATTOLICA STRATEGIA 3D: gestione professionale e investimenti responsabili

Con CATTOLICA STRATEGIA 3D, grazie anche al servizio di gestione delegata di BlackRock, società di investimento e gestione leader a livello mondiale, i tuoi risparmi, grandi o piccoli che siano, accedono a opportunità di investimento diversificato.
Inoltre, gli investimenti effettuati nel Fondo Cattolica Strategia 3D, sono guidati anche da tematiche ESG: la scelta dei titoli in cui investire è guidata anche dall’attenzione verso società che risaltano per tematiche sociali, ambientali e di governance a tutela dei Diritti Umani.

Per ogni profilo di risparmio

Ed inoltre la possibilità di diversificare il tuo risparmio scegliendo tra le diverse opzioni messe a punto da Cattolica Assicurazioni.
5 Profili selezionati per diversificare fra le diverse opzioni di investimento, con una maggiore presenza di quota Unit anche per sfruttare l’entrata graduale sul mercato in un orizzonte temporale di medio-lungo periodo.

Scegli il profilo di risparmio più adatto a te. Scopri di più.

Profilo Millennials:

Se sei un millenials under 35 anni puoi accedere ad una gestione professionale del risparmio anche a partire da 50 € mensili.
In questo caso i tuoi risparmi saranno così suddivisi:

  • 80% Fondo Strategia 3D
  • 20% Gestione Separata Ri.Spe.Vi.

Potrai così accedere a tutti i benefici del prodotto  anche con importi ridotti. Per i tuoi risparmi , una maggior quota Unit in risposta ad un orizzonte temporale più lungo.

Profilo Dinamico:

Scegli di investire secondo un profilo «Dinamico».
Un’opportunità per chi vuole una soluzione diversificata, ma vuole sfruttare soprattutto le opportunità offerte dal nuovo Fondo Cattolica Strategia 3D.
I tuoi versamenti saranno così allocati:

  • 70% Fondo Strategia 3D
  • 10% Fondo Unico Prudente
  • 20% Gestione Ri.Spe.Vi.

Un profilo fortemente esposto alla quota Unit, per chi vuole partecipare dinamicamente ai trend dei mercati finanziari.

Profilo Equilibrato:
Scegli di investire secondo un profilo «Equilibrato», un compromesso tra la ricerca di rendimenti e di protezione dei risparmi.  Per chi desidera una combinazione di soluzioni che bilanciano il profilo di rischio e il rendimento dei tre Fondi. I tuoi investimenti saranno così allocati:

  • 40% Fondo Strategia 3D
  • 20% Fondo Unico Prudente
  • 40% Gestione Ri.Spe.Vi.

Avrai così la possibilità di ottenere una volatilità media fra le opzioni sottostanti, il tutto sfruttando una forte diversificazione e beneficiando della protezione della Gestione Separata sul 40% del portafoglio.

Profilo Guidato - Life Cycle:

Attraverso l’allocazione Life Cycle, i tuoi investimenti saranno calibrati all’evolversi del tempo. L’allocazione fra le soluzioni viene infatti modificata all’aumentare della tua età e all’avvicinamento della scadenza della polizza, per ricercare una diminuzione del rischio complessivo del portafoglio.

 

* Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo.
Documentazione Polizza
Potrebbe interessarti...