Indietro

Cattolica&Casa Condominio 360°

Cattolica&Casa Condominio 360° Polizza assicurativa Condominio

Piccolo o grande che sia il tuo condominio, CONDOMINIO 360° ti offre un aiuto concreto per far fronte agli imprevisti che si possono verificare nella quotidiana gestione dell’immobile e ti mette al riparo dalle spese, a volte anche ingenti, che occorre sostenere quando il condominio subisce un danno o si è civilmente responsabili per un danno cagionato a terzi.

Cattolica&Casa CONDOMINIO 360° è la soluzione assicurativa dedicata a:

  • condòmini proprietari o inquilini;
  • Amministratore nell’espletamento del suo mandato.

Offre una tutela:

  • per i danni al fabbricato e al contenuto;
  • per la responsabilità che deriva dalla proprietà e dalla conduzione del Fabbricato.

 

Potrai scegliere tra due formule:

 

Formula Grandi Condomini

Offre una copertura con garanzie tradizionali dedicate a:

  • fabbricati condominiali destinati prevalentemente ad abitazioni civili, uffici e studi professionali;
  • fabbricati in corso di costruzione o ristrutturazione.

Formula Piccoli Condomini

Oltre alle garanzie tradizionali la copertura prevede garanzie specifiche dedicate a:

  • fabbricati destinati esclusivamente a civile abitazione che hanno al massimo 8 unità abitative.

Danni al fabbricato e contenuto

In caso di incendio, fulmine, esplosione e scoppio, ti rimborsiamo i danni causati al condominio (compresi box, cantine, soffitte e tutti gli altri spazi di uso comune) e le spese conseguenti per demolire e smaltire i residui dell’evento, la perdita del canone di locazione così come eventuali spese sostenute in caso di trasloco ed alloggio provvisorio.

Puoi, inoltre, decidere di aumentare il tuo livello di protezione tutelando il condominio anche in caso di danni derivanti da perdite d’acqua ed altro ancora scegliendo tra le numerose garanzie aggiuntive.

Potrai anche scegliere di arricchire le tue coperture con una tutela dagli eventi catastrofali e/o eventi atmosferici gazie all'acquisto delle relative garanzie aggiuntive.

Sono comprese anche le spese per onorari dei periti e le spese per demolire, smaltire, sgomberare e trasportare in discarica i residui.

Responsabilità civile

Sarai tutelato in caso di richieste di risarcimento per danni causati a terzi riconducibili alle parti comuni dell’edificio condominiale, inclusi i rischi derivanti dalla committenza di lavori di ordinaria manutenzione.

Inoltre è possibile estendere la copertura alla committenza di lavori di straordinaria manutenzione e all’attività svolta dall’Amministratore di condominio.

Tutela legale

In caso di controversie insorte per vertenze connesse alla vita condominiale, è previsto il rimborso delle spese legali necessarie per la difesa dei tuoi diritti.

Sono compresi, ad esempio, la difesa penale per delitti dolosi, colposi o contravvenzioni, comprese le violazioni in materia fiscale e amministrativa, le controversie con l’impresa di ristrutturazione per i lavori alle parti comuni dell’immobile, il recupero quote condominiali nei confronti dei condomini morosi, le vertenze per violazioni del regolamento condominiale o norme di legge, l’impugnazione delibere assembleari.

Assistenza

Per far fronte agli imprevisti e alle emergenze quotidiane potrai contare su servizi di assistenza come l’invio di tecnici specializzati (idraulico, elettricista, fabbro, vetraio, ecc.), il reperimento telefonico di personale specializzato per la pulizia straordinaria dell’abitazione, la disinfestazione e derattizzazione del condominio, prestazioni di assistenza in caso di inagibilità del fabbricato, accesso ad informazioni di interesse ad esempio in materia legale, fiscale, immobiliare o relative alla sicurezza degli impianti.

E PER PICCOLI CONDOMINI FINO A 8 UNITÀ ABITATIVE:

  • coperture dedicate per assicurare il contenuto delle singole unità abitative per danni elettrici, danni da acqua e furto;
  • con l’assistenza psicologica ti rimborsiamo anche le cure necessarie in caso di trauma, verificatosi a seguito di alcuni eventi o di danni involontariamente cagionati a terzi, da cui derivino conseguenze gravi o gravissime.

 

Vieni in Agenzia per scoprire la soluzione più adatta alle tue esigenze!

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo.
Documentazione contrattuale
Potrebbe interessarti...