Indietro

Cattolica&Casa Condominio 360°

Cattolica&Casa Condominio 360°

“La sicurezza al tuo servizio”

Serenità di condominio

CONDOMINIO 360° è la polizza assicurativa dedicata alla protezione del condominio e di tutti coloro che vi abitano in qualità di proprietari o inquilini. Inoltre, è rivolta anche all’Amministratore per l’attività professionale svolta.

Assicurare il condominio, piccolo o grande che sia, significa mettersi al riparo dalle spese in cui si incorre quando si verifica un danno al fabbricato o nel caso in cui si è civilmente responsabili per un danno cagionato a terzi.

Grazie alla modularità della polizza CONDOMINIO 360° è possibile arricchire la copertura base, Incendio e Responsabilità Civile, con una serie di garanzie aggiuntive e servizi innovativi per una protezione a misura delle diverse esigenze. Per assicurare il massimo della protezione, abbiamo pensato anche alle garanzie per gli eventi catastrofali più diffusi nel nostro Paese quali terremoto e alluvione ed inondazione.

CONDOMINIO 360° è protezione a tutto tondo:

 

  • Incendio e rischi accessori
  • Eventi catastrofali
  • Responsabilità civile
  • Tutela legale
  • Assistenza
  • Fenomeni elettrici
  • Atti vandalici
  • Eventi atmosferici

 

Scopri la protezione più adatta alle tue esigenze.

Danni al fabbricato e al contenuto

Con la polizza CONDOMINIO 360° hai la certezza di poter contare su una protezione completa per tutti i danni al fabbricato (compresi box, cantine, soffitte e spazi di uso comune), oltre al rimborso delle spese sostenute per demolire e smaltire i residui dell’evento, per un trasloco e un alloggio provvisorio o per la perdita di un canone di locazione.

Responsabilità civile per proprietari, inquilini e Amministratori di condominio

Grazie alla garanzia di Responsabilità Civile sei tutelato, in qualità di proprietario o inquilino, in caso di richieste di risarcimento per danni involontariamente causati a terzi.

È possibile estendere la garanzia Responsabilità Civile anche all’Amministratore del condominio (proprietà condominiale, singoli proprietari e conduttori) per danni a terzi eventualmente occorsi nell’ambito della sua attività.

Eventi catastrofali

Per rispondere ad esigenze di protezione legate alle peculiarità del nostro territorio altamente esposto alle calamità naturali, nella polizza assicurativa CONDOMINIO 360° è presente anche una importante tutela economica al verificarsi di eventi catastrofali, quali terremoto, alluvione ed inondazione.

In questi casi, oltre alla copertura dei danni al condominio, per i condomini di piccole dimensioni (fino ad 8 unità abitative), la polizza prevede anche le cure di assistenza psicologica se il terremoto o l’alluvione comporta l’inagibilità dell’abitazione, lesioni personali gravi o gravissime o la morte.

Assistenza a 360°

Per far fronte a imprevisti ed emergenze, la polizza CONDOMINIO 360° prevede una serie di servizi di Assistenza: invio di tecnici specializzati (idraulico, elettricista, fabbro, vetraio, ecc.); reperimento telefonico di personale specializzato per la pulizia straordinaria dell’abitazione, la disinfestazione e la derattizzazione del condominio; pagamento delle spese di soggiorno in albergo e altre prestazioni in caso di inagibilità del fabbricato; accesso ad informazioni in materia legale, fiscale immobiliare, burocratiche, relative alla sicurezza degli impianti; invio di una baby-sitter, di un operatore sanitario o di una collaboratrice domestica in casi di necessità conseguenti ad un sinistro.

Per una protezione personalizzata

Puoi decidere di ampliare il tuo livello di tutela integrando la copertura base di Incendio e Responsabilità Civile con molteplici garanzie aggiuntive, per una protezione personalizzata e a misura del tuo condominio.

Per i condomini di piccole dimensioni (fino a 8 unità abitative) sono previste alcune garanzie dedicate per assicurare il contenuto delle singole unità abitative in caso di danni elettrici, danni da acqua e furto.

Riparazione Diretta

In caso di danno al fabbricato di importo non superiore a € 10.000, potrai avvalerti del servizio di Riparazione Diretta che prevede la richiesta di intervento di un tecnico specializzato nella riparazione del danno senza dover sostenere alcuna spesa.
* Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo.
Trova l'agenzia più vicina a te
Potrebbe interessarti...