Indietro

Cattolica & Energie Rinnovabili Privati

Cattolica & Energie Rinnovabili Privati

Per tutelare il proprietario e il gestore di energie rinnovabili

La scelta di investire in Energie Rinnovabili è una scelta responsabile nei confronti dell’ambiente e delle generazioni future.

Cattolica Assicurazioni è a fianco di chi sceglie le “energie pulite”, con una tutela per i principali impianti di energie rinnovabili, in caso di perdite economiche a seguito di danni diretti, malfunzionamenti o altri imprevisti relativi alla proprietà, gestione o conduzione dell’impianto assicurato.

Cattolica & Energie Rinnovabili è la soluzioneper i proprietari o gestori di impianti 

  • fotovoltaici
  • eolici
  • idroelettrici
  • biomasse/biogas

ad uso privato che desiderano una tutela

  • per i danni materiali e diretti al proprio impianto e in conseguenza di calamità naturali, furto, incendio e guasti macchine
  • per le perdite economiche dovute all’interruzione totale o parziale dell’attività dell’impianto
  • per la responsabilità connessa alla proprietà e gestione dell’impianto

Per una tutela completa e personalizzata la copertura può essere modulata ed integrata con delle garanzie ad hoc quali ad esempio cyber risk e tutela legale.

 

Per proteggere l’impianto in caso di danni

I tuoi impianti possono essere danneggiati da un alluvione o un terremoto, ad esempio. O ancora possono essere oggetto di furto. Per questi e molti altri casi, scegli di proteggerli per danni materiali e diretti.

Scopri di più

Con Cattolica & Energie Rinnovabili potrai contare su un’ampia protezione per i danni materiali e diretti causati agli impianti, anche in caso di colpa grave, e da calamità naturali quali terremoti, inondazioni e alluvioni.

Sono anche in copertura i guasti causati all’impianto per odine dell’autorità e quelli arrecati per impedire qualsiasi evento dannoso indennizzabile.

Puoi completare la tua protezione con una tutela in caso di furto e rapina, per guasti o rotture di natura meccanica e per quelli dovuti a fenomeni elettrici.

Per una tutela dalle perdite economiche

Produzione di energia interrotta o diminuita a causa di un sinistro all'impianto? Scegli di tutelaeti dalle perdite economiche.

Scopri di più

Con Cattolica & Energie Rinnovabili avrai un indennizzo per le perdite economiche in seguito ad un sinistro che abbia comportato un’interruzione o una diminuzione della produzione di energia elettrica (danni indiretti).

Potrai inoltre ampliare la tua copertura scegliendo la garanzia cyber risk con la quale sarai tutelato per i danni da riduzione o interruzione da attività dovuti ad un attacco informatico che ha portato all’indisponibilità del tuo sistema informatico. Sono compresi anche i danni a terzi nel caso in cui a seguito dell’attacco è avvenuto un furto, un accesso non autorizzato o la divulgazione di dati sensibili o personali di cui eri responsabile.

Potrai completare la tua protezione con la garanzia tutela legale per far valere i tuoi diritti in sede civile e penale per eventuali problemi legati alla proprietà e gestione dell’impianto.

Per una tutela dai danni a terzi e per le richieste di risarcimento

Scegli di proteggerti per eventuali danni causati a terzi.

Scopri di più

Con Cattolica & Energie Rinnovabili sarai tenuto indenne di quanto tenuto a pagare a terzi per danni causati loro accidentalmente in relazione alla proprietà e/o gestione degli impianti assicurati.

La protezione si estende anche in caso di danni causati da persone di cui devi rispondere, per quelli derivanti da interruzione o sospensione dell’utilizzo di beni o di attività industriali, commerciali e agricole e per gli infortuni subiti dai prestatori di lavoro di cui sei ritenuto civilmente responsabile.

 

Scopri le soluzioni per le aziende.

 

Vieni in Agenzia per scoprire la soluzione più adatta alle tue esigenze!

 
* Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo.
Documentazione contrattuale
Potrebbe interessarti...