Indietro

Active Vita

Active Vita Polizza gravi malattie, non autosufficienza e caso morte

La soluzione che protegge te e i tuoi cari in caso di gravi eventi della vita

 

Black Week Cattolica

Dal 29/11 al 04/12 proteggere te e i tuoi cari in caso di gravi eventi della vita è ancora più conveniente.
Se sottoscriverai Active Vita includendo almeno due garanzie principali (tra gravi malattie, non autosufficienza e caso morte) vedrai azzerato il costo fisso di 50 euro per tutta la durata contrattuale! Rivolgiti al tuo Agente per saperne di più.
E se proteggere te e i tuoi cari è per te una priorità, scopri l’iniziativa che la Black Week ti riserva sulla soluzione Cattolica&Salute Ogni Giorno.

 

N.B. : Sconto commerciale non previsto in caso di scelta di garanzia principale caso morte a capitale decrescente.

 

 

Il segreto per affrontare ogni giorno con la giusta serenità è cercare di prevedere l’imprevedibile.
È importante pensare alle persone care, proteggere il loro tenore di vita e garantire loro un futuro anche in caso di un grave evento. Ma è importante anche tutelare il proprio domani costruendosi la possibilità di una vita serena anche quando si dovesse aver bisogno di un aiuto nelle attività quotidiane.

ACTIVE VITA è la soluzione assicurativa modulare che ti permetterà di tutelare te stesso, la tua famiglia, i tuoi figli e le persone più fragili di cui ti occupi.
Potrai scegliere tra diverse coperture per garantire un importo ai tuoi cari in caso di prematura scomparsa, un capitale per far fronte alle spese da sostenere in seguito ad una grave malattia, una rendita mensile che ti consenta di sostenere, per un determinato periodo di tempo, le spese necessarie in caso di perdita dell’autosufficienza.

 

Scopri come dare protezione al tuo mondo componendo la tua soluzione in base alle tue esigenze.

Per proteggere il futuro dei tuoi cari

È la soluzione che, in caso di decesso dell'assicurato, consente di:

  • garantire un futuro ai figli e non lasciare la sua famiglia in grave difficoltà di fronte a impegni economici;
  • garantire ai suoi cari di mantenere inalterato il loro tenore di vita.

Infatti, con ACTIVE VITA, in caso di morte o di diagnosi di una malattia incurabile, viene liquidato ai beneficiari un capitale a scelta a partire da 50.000 euro. Potrai scegliere anche la durata della copertura, da un minimo di 2 anni a un massimo di 30 anni.

Per una copertura davvero completa è possibile scegliere di tutelare dal rischio morte la coppia convivente, così da garantire le risorse e la stabilità economica a tutta la famiglia o agli eredi nel caso in cui il nucleo familiare venga sostenuto economicamente da entrambi. In questo caso, al verificarsi del primo decesso, l'assicurato che rimarrà in vita continuerà a beneficiare della copertura dal rischio morte fino a scadenza, senza dover pagare il relativo premio.

Ed in più, potrai decidere di completare la protezione scegliendo tra diverse garanzie aggiuntive che ti consentiranno di accedere subito ad una parte del capitale assicurato per sostenere, ad esempio, spese di cura in caso di malattie gravi specifiche o di garantire ai beneficiari una pronta liquidazione di una prima somma per poter far fronte alle spese urgenti in caso di decesso, quali le spese funerarie. Infine, sono previste garanzie facoltative che permettono di ricevere importi maggiorati, in caso di decesso da infortunio o da infortunio conseguente ad incidente stradale.

Per affrontare una malattia grave

Di fronte ad una grave malattia, ad esempio un tumore, un attacco cardiaco o un ictus tutti vorremmo avere la possibilità di accedere alle migliori cure ed essere seguiti nel percorso terapeutico da strutture all’avanguardia e da medici altamente specializzati.

Ma spesso dobbiamo fare i conti con la nostra disponibilità economica e con la necessità di non gravare sul bilancio familiare.
Grazie ad ACTIVE VITA, non ti dovrai più preoccupare di affrontare queste situazioni. In caso di grave malattia avrai infatti a disposizione una somma utile, pari al capitale assicurato che ritieni più adeguato - a partire da 25.000 euro -, per far fronte alle conseguenze sia mediche che legate al tuo stato di salute.

Potresti infatti avere l’esigenza, ad esempio, di dover adattare l’abitazione con presidi che ti consentano di continuare a soggiornarvi o di richiedere l’assistenza continuativa per un lungo periodo.

Per affrontare la non autosufficienza

Ci sono cose, azioni, abitudini quotidiane che si danno per scontate. Come ad esempio guidare la macchina, fare una doccia o indossare un abito. Sono le piccole cose quotidiane, quelle che formano le basi e lo scorrere di una vita indipendente. Trovarsi ad affrontare una situazione di non autosufficienza può essere davvero difficile.

Grazie ad ACTIVE VITA, avrai a disposizione, per i primi tre anni, una rendita mensile che ti aiuterà ad affrontare la nuova situazione. Potrai così sostenere, ad esempio, le spese per le cure o per l’assistenza specializzata anche in assenza di un familiare che si possa prendere cura di te, per creare una nuova quotidianità a misura del tuo stato.

Per avere assistenza H24 7gg su 7

Nel momento del bisogno avere qualcuno su cui contare è fondamentale. Grazie ad ACTIVE VITA avrai a disposizione diverse coperture di assistenza* che potranno essere d’aiuto nelle immediate conseguenze dell’evento, a te o ai beneficiari da te indicati, fornendo, per esempio, una consulenza telefonica psicologica in caso di diagnosi di malattia incurabile, assistenza domiciliare o informazioni per adempimenti burocratici come le indicazioni per la dichiarazione successoria.

O ancora, se non riesci a reperire il tuo medico, potrai richiedere un consulto telefonico con un medico specialista. Potrai anche richiedere un secondo parere medico relativo alla malattia diagnosticata o una rivalutazione dello stato di salute. Potrai inoltre avere l’assistenza infermieristica e fisioterapica a domicilio o richiedere la ricerca e la consegna dei farmaci presso la tua abitazione.

Anche in caso di perdita di autosufficienza, potrai contare su utili prestazioni di assistenza per valutare, ad esempio, come rendere la tua abitazione più idonea al tuo nuovo stato, per avere un infermiere a domicilio, un collaboratore familiare o una babysitter che accudisca i tuoi figli di età inferiore a 12 anni.

* Le prestazioni di assistenza sono sempre vincolate alla garanzia acquistata e variano, pertanto, a seconda delle garanzie acquistate tra Temporanea caso Morte, Insorgenza Malattie Gravi, Insorgenza Non Autosufficienza.

 

Vieni in Agenzia per scoprire la soluzione più adatta alle tue esigenze!

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo.
Documentazione contrattuale
Potrebbe interessarti...