Indietro

Cattolica&Investimento Scelta Protetta

  • PRIVATI
  • INVESTIMENTO
  • Cattolica&Investimento Scelta Protetta

Cattolica&Investimento Scelta Protetta

"Proteggiamo il risparmio"

Scelta Protetta è la soluzione per investire nella Gestione Separata RI.SPE.VI. che garantisce alla scadenza contrattuale, durante il contratto - in momenti prestabiliti - o in caso di decesso dell’assicurato, il 100% di quanto investito.

 

Sicurezza prima di tutto

Scelta Protetta è un investimento assicurativo pensato per chi tiene alla solidità dei propri risparmi e cerca guadagni nel tempo. È adatto a famiglie, persone anziane, giovani, a chiunque abbia a cuore la necessità della sicurezza. 

Un investimento prudente

Scelta Protetta mira ad offrire importanti guadagni nel medio-lungo periodo, al riparo dalla volatilità dei mercati finanziari, grazie ai risultati conseguiti annualmente dalla Gestione Separata RI.SPE.VI., creata ad hoc e gestita separatamente dalle altre attività della Compagnia, che investe prevalentemente in titoli di Stato e obbligazioni. 

Opzione Cedola 

Per il risparmiatore che preferisce concretizzare annualmente il rendimento conseguito dal proprio investimento, alla sottoscrizione è possibile selezionare l'opzione "Liquidazione della rivalutazione annuale", per percepire così una cedola annua variabile lungo la vita del contratto. La scelta di tale opzione non può poi essere più effettuata o modificata.

Affidabilità assoluta

È possibile scegliere la scadenza, da un minimo di 5 anni ad un massimo di 25 anni. Dopo il primo anno, se si desidera rientrare in possesso di tutto o di parte dei propri risparmi, è sempre possibile esercitare il riscatto delle somme investite. Inoltre le caratteristiche miste di prodotto finanziario e assicurativo lo rendono un investimento ideale che beneficia di diversi vantaggi giuridici e fiscali:

  • esenzione dall’imposta di bollo annuale
  • riduzione dell’aliquota applicata sulle plusvalenze (per la quota relativa ai titoli di stato, il 12,50 per cento invece del 26 per cento sui rendimenti finanziari)
  • esenzione dalle imposte di successione
  • l'investimento non è pignorabile né sequestrabile
Vieni in Agenzia per scoprire la soluzione adatta alle tue esigenze!
* Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il Fascicolo Informativo.
Trova l'agenzia più vicina a te
Potrebbe interessarti...