Servizi

Qui troverai tutti i servizi di assistenza che abbiamo dedicato ai tuoi prodotti.

Auto e Mobilità IoT
  • Per approfondimenti e controlli puoi contattare l'Assistenza Cattolica jeniot a uno dei seguenti recapiti:

    dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
    Per ricevere informazioni puoi mandarci una richiesta di supporto attraverso i riferimenti disponibili nella documentazione di polizza.

  • Con questo servizio hai sempre a tua disposizione un certificato che attesta come è stata guidata la tua auto: un punto a tuo favore in caso di vendita del veicolo.
    Nel certificato sono presenti i seguenti dati:

    • Nome e cognome, contraente della polizza
    • targa del veicolo
    • data di inizio e fine del periodo di rilevazione (che coincide con la validità della polizza anche in caso di sospensioni o sostituzioni di veicolo)
    • numero di km percorsi nel periodo indicato
    • numero di km suddivisi per tipologia di strada (Autostrada, Extraurbano, Urbano)
    • stile di guida nel periodo indicato, con la stessa classificazione dell’Area Clienti (Temerario, Moderato, Evoluto)
    • eventuali incidenti, con relative date, rilevati e identificati dal dispositivo satellitare come tali
    • indicazione degli eventuali periodi di sospensione della polizza
    • data di emissione del certificato

    Puoi trovare il certificato all'interno dell'Area Clienti. Se non sei ancora registrato alla tua Area Clienti clicca qui, oppure scarica l'app MyCattolica.

  • Tramite il dispositivo satellitare installato sulla tua auto, puoi impostare un'area di tuo interesse (una zona circoscritta, una via, o anche una zona personalizzata) nella quale attivare una serie di avvisi (ad es. lavaggio strade, giorni di mercato, ecc.) che ti verranno notificati ogni volta che entrerai o uscirai dall'area selezionata. Puoi utilizzare il servizio all'interno dell'Area Clienti. Se non sei ancora registrato alla tua Area Clienti clicca qui, oppure scarica l'app MyCattolica.

  • Tramite il dispositivo satellitare installato sulla tua auto, sai sempre l’ultima posizione disponibile del tuo veicolo.
    Trova Veicolo ti indica il percorso a piedi più breve, il tempo necessario e i metri mancanti.
    Puoi utilizzare il servizio registrandoti ad Area Clienti. Se non sei ancora registrato alla tua Area Clienti clicca qui, oppure scarica l'app MyCattolica.

  • Con questo servizio hai il tuo stile di guida sempre sotto controllo per migliorare i consumi e preservare il valore del tuo veicolo. A tua disposizione puoi avere i seguenti dati:

    • nome e cognome, contraente della polizza;
    • targa del veicolo;
    • data di inizio e fine del periodo di rilevazione;
    • stile di guida nel periodo indicato, con la stessa classificazione dell’Area Clienti (Temerario, Moderato, Evoluto);
    • numero di km percorsi nel periodo indicato;
    • data di emissione del certificato.

    Puoi trovare il certificato all'interno dell'Area Clienti. Se non sei ancora registrato alla tua Area Clienti clicca qui, oppure scarica l'app MyCattolica.

  • Tramite il dispositivo satellitare installato sulla tua auto, in caso di multa puoi scaricare un certificato che attesta dove ti trovavi con l’auto al momento del rilevamento.
    Tramite l'Area Clienti è anche possibile rivolgersi a un Legale per un parere ed essere ricontatto da un nostro consulente legale di DAS.
    Puoi utilizzare il servizio registrandoti ad Area Clienti. Se non sei ancora registrato alla tua Area Clienti clicca qui, oppure scarica l'app MyCattolica.

  • Prova a uscire e rientrare in MyCattolica.
    Se il problema persiste controlla che il servizio sia effettivamente attivo. Se i controlli non dovessero dare esito positivo, puoi contattare l'Assistenza Cattolica jeniot a uno dei seguenti recapiti:

    dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
    Per ricevere informazioni puoi mandarci una richiesta di supporto attraverso i riferimenti disponibili nella documentazione di polizza.

  • Se hai bisogno di assistenza stradale per il tuo veicolo o ti serve un’auto sostitutiva, tieni a portata di mano il numero di targa del veicolo assicurato e il numero di polizza, e contattaci al:

    Se non sei ancora registrato alla tua Area Clienti clicca qui, oppure scarica l'app MyCattolica.

  • Prova ad uscire e ad accedere nuovamente nell’app MyCattolica/ Area Clienti.
    Se il problema persiste, per ricevere assistenza in ambito Auto e Mobilità clicca qui e compila il form.

    Dopo averlo compilato, il nostro Team Assistenza ti contatterà al più presto per aiutarti.

  • I dati dell’ultimo viaggio saranno disponibili non appena il sistema li avrà elaborati.

    Se la scatola nera è appena stata installata, il sistema richiede un tempo di elaborazione per poterti fornire i dati dei tuoi primi viaggi.

Soccorso stradale
  • Se hai bisogno di assistenza stradale per il tuo veicolo o ti serve un’auto sostitutiva, tieni a portata di mano il numero di targa del veicolo assicurato e il numero di polizza, e contattaci a uno dei seguenti canali:

    • Numero Verde 800 572 572
    • Area Clienti > accedi dall'app MyCattolica o dal sito Cattolica.it;
    • per le chiamate dall'estero +39 02 5824 0565

    Se utilizzi l'app MyCattolica, accedi e segui il percorso:
    clicca sui 3 puntini in basso a sinistra > SOS - Chiedi assistenza > Veicoli > seleziona il veicolo che necessita di assistenza.
    Prosegui nella richiesta indicando il tipo di problema che ha avuto il tuo veicolo e fornendo le informazioni necessarie per erogare al meglio il servizio.
    Se non sei ancora registrato alla tua Area Clienti clicca qui, oppure scarica l'app MyCattolica.

I servizi di salute e famiglia
  • Digitale Sicuro è una piattaforma che ti permette di rilevare i tuoi dati personali all’interno del Deep Web e del Dark Web: ogni volta che il sistema di ricerca trova i tuoi dati come indirizzo email, numero di cellulare, carte di credito o passaporto, ti avvisa tramite un alert.

    Per sapere quale azione intraprendere per far fronte a questo tipo di evento - es. blocco carta, cambio Password - contattaci a uno dei seguenti recapiti:

    La piattaforma Digitale Sicuro ti consente il download di software utili a difendere i tuoi dati sensibili - come l'Online Data Protect che consente di criptare la tastiera nelle chat personali.

    Se possiedi una polizza Active Protezione, puoi attivare il servizio di assistenza "Digitale Sicuro" seguendo le indicazioni presenti nell’e-mail di benvenuto.

    Per inserire i tuoi dati personali, vai nella sezione "Monitoraggio dati", poi clicca su "Aggiungi/Modifica" e inserisci il dato che vuoi monitorare. Infine clicca su "Salva e chiudi".

    Se non sei ancora registrato alla tua Area Clienti clicca qui, oppure scarica l'app MyCattolica.

  • W Benessere Card è il servizio che ti permette di accedere, a tariffe agevolate, alle prestazioni offerte dalle Strutture sanitarie e odontoiatriche appartenenti al network Generali Welion.

    Accedi alla tua Area Clienti dall'app Mycattolica o dal sito cattolica.it per:

    • consultare l’elenco delle Strutture convenzionate e prenotare una visita: vai alla sezione ‘Persona e Salute’ > seleziona la polizza salute attiva > ‘Vai alla polizza’ > ‘Strutture Convenzionate’
    • visualizzare la tua W Benessere Card all’interno della sezione ‘Persona e Salute’. Il giorno della visita, mostra la tua W Benessere Card e un documento di riconoscimento in corso di validità: questo ti consentirà di pagare la prestazione con tariffe agevolate.

    Se hai attivato la polizza Active Protezione Salute&Benessere puoi chiedere supporto e prenotare visite specialistiche ed esami diagnostici, telefonando al numero Numero Verde 800 572 572 - attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 22.00, il sabato dalle ore 8.00 alle ore 14.00. Sono esclusi i giorni festivi infrasettimanali.

    Clicca qui per accedere subito all'elenco delle Strutture Sanitarie convenzionate.

    Se non sei ancora registrato alla tua Area Clienti clicca qui, oppure scarica l'app MyCattolica.

  • Generali Welion è la società del Gruppo Generali specializzata in programmi di Welfare aziendale e servizi dedicati alla salute.

    I vantaggi per i dipendenti, alcuni esempi:

    • un network sanitario convenzionato con strutture d'eccellenza su tutto il territorio italiano;
    • convenzioni commerciali con Partner selezionati;
    • assistenza dedicata;
    • tanti altri servizi dedicati al benessere del dipendente.
Programma Benefit
  • Benefit è un programma digitale che nasce per supportare la prevenzione e l’educazione agli stili di vita più sani in modo efficace e intuitivo: se possiedi una Polizza Aziendale Salute e visualizzi il widget dedicato al servizio Benefit nella tua Area Clienti, puoi usufruire del programma tramite l’app “Welion Benefit”.

    Sincronizzando il tuo dispositivo (wearable o health app) compatibile con l'app "Welion Benefit" puoi registrare i progressi della tua attività fisica, guadagnare punti Benefit e ottenere fantastiche ricompense.

    Scopri come funziona Benefit su www.welion.it/ComeFunzionaBeneFit

  • Puoi accedere all'app "Welion Benefit" solo dopo aver completato la registrazione e l'attivazione del profilo. Per fare questo:

    1. Accedi alla tua Area Clienti: nella sezione del tuo Prodotto Aziendale Salute clicca sul tasto "Vai a Benefit" nel widget dedicato e segui le istruzioni indicate, inserendo i dati richiesti;
    2. Trascorse 48 ore, attiva il profilo cliccando su "ATTIVATI" al link https://benefit.welion.it e crea le tue credenziali;
    3. Scarica l'app "Welion Benefit" sul tuo smartphone (tramite App Store di Apple o Play Store di Android). Accedi inserendo le credenziali create al punto 2 e inizia a utilizzare il programma Benefit.
    4. Collega il tuo dispositivo (wearable o health app) all'app (tramite la sezione "Migliora la tua salute" presente nella home page) e inizia a guadagnare punti Benefit e a ottenere fantastiche ricompense!

    Per ricevere assistenza su registrazione e accesso all'app (punti 1, 2 e 3 di cui sopra) clicca qui.

    Se invece necessiti di supporto in fase di utilizzo e navigazione dell'app "Welion Benefit" puoi contattare il Numero Verde 800 133 552 o inviare un'email a assistenza_benefit@welion.it.