• Home
  • Assistenza h24, denuncia sinistri h24, informazioni sui sinistri

Assistenza h24, denuncia sinistri h24, informazioni sui sinistri

Il numero unico per la tua protezione, a te dedicato, h24 e 7 giorni su 7.

Cattolica Assicurazioni ti offre un servizio di Assistenza e la possibilità di denunciare un sinistro h24. In più ricevi informazioni sui sinistri dalle 8:30 alle 20.

I servizi di Assistenza sono erogati da IMA Italia Assistance S.p.A.

 

ASSISTENZA

Per i tuoi veicoli

Accedi in modo facile e immediato ai servizi di assistenza: dall’invio del carro attrezzi, all’auto sostitutiva, all’invio di un’ambulanza, al trasferimento in ospedale, alle informazioni sulla viabilità.

Se hai avuto un incidente, potrai ricevere in tempo reale assistenza per la compilazione del modulo di constatazione amichevole (CAI), nonché i riferimenti delle Carrozzerie Convenzionate a cui rivolgerti per la riparazione del tuo mezzo.
Un carro attrezzi in caso di guasto all’auto, ma anche per mancato o errato rifornimento o per congelamento del carburante, rottura, smarrimento o smagnetizzazione delle tue chiavi e in caso di dimenticanza delle chiavi all’interno dell’abitacolo.
Un servizio di sostituzione/riparazione dello pneumatico in caso di foratura o danneggiamento, con utilizzo sul posto della gomma di scorta o del kit di riparazione in dotazione al veicolo.
Un’auto sostitutiva anche in caso di tempi ridotti previsti per la riparazione.
E se sei un cliente ACTIVE AUTO:
Oltre al Numero Verde 800 572 572, accedi in modo immediato ai servizi di emergenza e di assistenza anche solo premendo il tasto di emergenza in Active App o il pulsante SOS nell’Active Box installata sul tuo veicolo.
In caso di incidente potrai contare sull’invio di un carro attrezzi e, se necessario, di un’ambulanza.
Se hai scelto la garanzia aggiuntiva Active Security, in caso di furto del tuo veicolo, chiamando il numero verde verrà attivato immediatamente un servizio di ricerca satellitare del veicolo stesso.

Per la tua casa e la tua famiglia

Perdi le chiavi di casa e non sai più come rientrare? Si rompe l’impianto elettrico e rimani al buio? Il tuo bambino necessita con urgenza di un pediatra? Si sta allagando l’appartamento dei tuoi vicini per un guasto all’impianto idraulico della tua casa?
Cattolica Assicurazioni ti offre tutta l’assistenza necessaria.

Un servizio di pronto intervento con l’invio di un tecnico specializzato (idraulico, elettricista, fabbro, tecnico per la riparazione della caldaia, …).
Un servizio di consulenza pediatrica, l’organizzazione di una visita pediatrica a domicilio ed informazioni su strutture specializzate di pediatria.
L’organizzazione di una seduta fisioterapica a domicilio.
L’invio di un’impresa di disinfestazione della tua abitazione.
In caso di ricovero, l’organizzazione del viaggio di un familiare o la disponibilità di un interprete all’estero.

Per la tua salute

Per un infortunio o malattia hai bisogno di un medico, un fisioterapista o un infermiere?
Ci pensa Cattolica Assicurazioni.

Un servizio di assistenza per informazioni sanitarie o di prenotazioni in centri specialistici e diagnostici.
L’invio di un medico, un infermiere, un fisioterapista o un’ambulanza presso il tuo domicilio.
La prenotazione o organizzazione di uno spostamento in un centro ospedaliero attrezzato; se ti trovi all’estero, il trasferimento sanitario con il mezzo di trasporto più idoneo per il rientro in Italia.
Consigli medici al telefono, un secondo parere medico, l’organizzazione di cure mediche negli USA a seguito dell’esito del secondo parere medico.

Per i tuoi amici a 4 zampe

In caso di infortunio con trauma del cane o del gatto, Cattolica Assicurazioni ti supporterà per una visita e il trasporto veterinario.
A disposizione una consulenza medico-veterinaria telefonica e informazioni per viaggiare con loro o per trovare attività/negozi specializzati.
In caso di necessità, un servizio di ricerca e prenotazione di una pensione per animali domestici.

Per i tuoi viaggi

L’anticipo delle spese di prima necessità, in caso di furto o perdita del portafoglio.
In caso di infortunio o malattia improvvisa, una consulenza medica telefonica. Se ti trovi all’estero: l’invio di un interprete, l’invio di medicinali urgenti, l’organizzazione del tuo rientro in Italia.
Se durante i tuoi viaggi si verifica un guasto alla tua abitazione che danneggia lo stabile, l’invio di un elettricista o di un idraulico.

DENUNCIA SINISTRI H24 7 GIORNI SU 7

Hai avuto un sinistro legato alla tua polizza Cattolica Assicurazioni e devi farne denuncia?

Puoi farlo ovunque tu sia e in tempo reale, chiamando il numero verde 800 572 572. Un operatore a tua disposizione provvederà alla denuncia del sinistro e riceverai tutta l’assistenza di cui necessiti. E tu non dovrai pensarci più.

Il servizio è attivo per le polizze casa, auto, salute, viaggi, impresa e agricoltura.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Desideri un aggiornamento sullo stato del sinistro che hai denunciato?

Dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle 20, i nostri operatori ti forniranno tutte le informazioni richieste. 

Trova l'agenzia più vicina a te