IN CASO DI SINISTRO AUTO

Hai subito un incidente d’auto o un sinistro di altro genere? La tua Agenzia è il punto di riferimento.
Avvisala appena possibile, che tu abbia causato il sinistro o meno: verrà subito aperta la pratica per la valutazione del danno e la relativa liquidazione.

In alternativa hai sempre a disposizione il Numero Unico per la tua Protezione800.572.572.

Risarcimento diretto - Cosa fare

Per i sinistri accaduti dal 1° febbraio 2007 è in vigore il Risarcimento diretto.
Verifica che il tuo sinistro possa rientrare nella procedura al seguente link

In ogni caso dovrai redigere la denuncia sul Modulo Blu, (c.d. Modello di Constatazione amichevole d'incidente) con l’indicazione di tutti i dati relativi alla polizza ed al sinistro (con particolare attenzione alla descrizione analitica della modalità di accadimento sia grafica che mediante la selezione dei “c.d. casi schema”), come richiesto nel modulo stesso. Ricorda di indicare le generalità di eventuali terzi trasportati sulle vetture coinvolte.

Denuncia il sinistro dandone avviso alla tua Agenzia entro 3 giorni dal momento in cui si è verificato o da quando tu ne abbia possibilità. In caso di mancata o ritardata presentazione della denuncia di sinistro, trova applicazione l’art. 1915 del codice civile e conseguentemente la Società ha diritto di rivalersi integralmente o parzialmente in ragione del pregiudizio sofferto per le somme che abbia dovuto pagare al terzo in ottemperanza all’art. 144 del Codice delle Assicurazioni Private della Legge (constatazione amichevole di incidente – denuncia di sinistri).

Dovrai far seguire alla denuncia, nel più breve tempo possibile, i documenti e gli atti giudiziari relativi al sinistro. Nel caso in cui il modello di Constatazione amichevole d’incidente non sia stato sottoscritto da entrambi i conducenti o non sia stato possibile redigerlo, ricordati, comunque, di reperire e trasmettere nel minor tempo possibile elementi probatori a sostegno della Tua versione dei fatti (quali, a mero titolo esemplificativo: verbali di incidente redatti dalle Autorità, dichiarazioni testimoniali, ecc.)

Riparazione veicolo

Cattolica ti offre un servizio di riparazione diretta, tramite una fitta rete di partner specializzati che ti garantiranno:

  • un supporto completo e qualificato
  • la minimizzazione dei tempi e dei costi di liquidazione del sinistro
  • la tranquillità di poter contare sempre sulla tua Compagnia.

Se la tua auto necessita di un servizio di riparazione della carrozzeria, la tua Agenzia ti potrà indicare la carrozzeria convenzionata più comoda tra il circuito di carrozzerie convenzionate alle quali rivolgerti con fiducia.
Per trovare la più vicina
Individuata la carrozzeria idonea, non dovrai fare nulla se non prendere appuntamento.

Tanti saranno i vantaggi a te riservati:

  • ritiro e consegna gratuiti a domicilio, del veicolo danneggiato;
  • vettura sostitutiva gratuita;
  • recupero gratuito;
  • per la riparazione, utilizzo di ricambi originali;
  • liquidazione del riparatore effettuata direttamente da Cattolica*;
  • garanzia di legge sulle riparazioni.

Oltre a questi vantaggi la canalizzazione presso le carrozzerie fiduciarie ti permetterà di poter contare

sull’azzeramento dell’esborso per franchigia o scoperto per sinistri in garanzia Kasko e Atti vandalici.

* entro i termini dettati dalle condizioni di polizza sottoscritte.

Anche in caso di rottura dei cristalli del tuo autoveicolo, rivolgiti al tuo Agente che, grazie alla garanzia Cristalli della tua polizza Auto, ti indicherà il Centro Convenzionato Cristalli a te più comodo
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Al pagamento penserà direttamente Cattolica e potrai usufruire di tanti vantaggi:

  • una vettura sostitutiva gratuita durante il periodo di riparazione;
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