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D&O Terzo Settore

D&O Terzo Settore La garanzia per Amministratori e Dirigenti di Enti ed Associazioni operanti nel Terzo Settore

Negli ultimi anni si è assistito alla creazione di un complesso quadro normativo a tutela dei Soci e degli altri Stakeholders: le Società, gli Amministratori, i Direttori Generali e i Dirigenti rispondono solidalmente anche con il proprio patrimonio personale verso richieste che Soci, Clienti/Fornitori, Creditori e Finanziatori possano esigere per danni patrimoniali.

Cattolica Director & Officer Terzo Settore è la soluzione che tiene indenni gli Assicurati da richieste di risarcimento avanzate per danni patrimoniali subiti da terzi a causa di errori, omissioni e/o violazioni degli obblighi a loro imposti. Gli Assicurati sono inoltre tenuti indenni dalle spese legali che dovessero sostenere per resistere a tali azioni, così da potersi difendersi al meglio.

 

Garanzia a favore di Amministratori, Incaricati alla funzione di controllo, Dirigenti e figure apicali della Società

Tiene indenni gli Assicurati di quanto questi siano tenuti a pagare a titolo di risarcimento per danni patrimoniali cagionati a terzi derivanti da inosservanza di doveri previsti dalla legge, dallo Statuto o da delibere assembleari nell’esercizio delle proprie funzioni, commessa durante il periodo di assicurazione (o durante la retroattività, quest’ultima se applicabile) e che traggano origine da sinistri avanzati per la prima volta nei loro confronti e notificati alla Compagnia durante il periodo di assicurazione (o durante il periodo di osservazione, quest’ultimo se applicabile).

Garanzia a favore delle Società

Tiene indenne la Società di quanto debba corrispondere agli Assicurati che abbiano dovuto pagare un risarcimento per danni patrimoniali a terzi derivanti da inosservanza di doveri previsti dalla legge, dallo statuto o da delibere assembleari nell’esercizio delle proprie funzioni, commessi durante il periodo di assicurazione (o durante la retroattività se applicabile) e che traggano origine da sinistri avanzati per la prima volta nei loro confronti e notificati alla Compagnia durante il periodo di assicurazione (o durante il periodo di osservazione se applicabile).

È disponibile anche la soluzione dedicata alle Imprese. Scopri di più.

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