Indietro

Cattolica&Protezione Dopo Di Noi

  • PRIVATI
  • PROTEZIONE
  • Cattolica&Protezione Dopo Di Noi

Cattolica&Protezione Dopo Di Noi

Un atto d'amore, da compiere oggi!

La soluzione della linea Cattolica&Protezione che assiste le persone con disabilità una volta rimaste sole

Assicurare il futuro dei nostri figli perché vivano sereni anche dopo di noi è un atto d’amore, da compiere oggi. Grazie alla soluzione assicurativa DOPO DI NOI è possibile assistere le persone con disabilità, mediante la maturazione nel tempo di un capitale che garantirà loro un sostegno concreto una volta rimaste sole.

L’Assicurato che compie quest’atto d’amore può essere un genitore, un fratello e in generale chiunque abbia un ruolo di tutore/curatore di persone diversamente abili, come definite dall’art.3 comma 1 della legge 104/92.

DOPO DI NOI prevede un piano di versamenti ricorrenti, accessibile e flessibile: l’impegno minimo è di 100 € al mese ma in ogni momento si può modificare l’importo e la periodicità dei versamenti. I risparmi vengono investiti nella Gestione Separata Ri.Spe.Vi. che protegge il capitale accantonato e ne garantisce il consolidamento dei risultati nel tempo. I risparmi accumulati infatti sono annualmente rivalutati e garantiti al 100%: il capitale può solo crescere e mai diminuire.

DOPO DI NOI protegge non solo “dopo” ma anche “durante”. Nel caso in cui l‘Assicurato subisca un grave evento, infatti, sostiene da subito, concretamente, le necessità della persona con disabilità. Scegliendo DOPO DI NOI, si beneficia anche della detrazione fino a 750 € per i premi assicurativi versati per il rischio morte.

Capitale o rendita

Il beneficiario potrà disporre del capitale in un’unica soluzione o attraverso una rendita vitalizia (mensile, trimestrale, semestrale o annuale), fino a che la persona con disabilità sarà in vita. La conversione in rendita avviene sulla base di coefficienti predefiniti alla sottoscrizione del contratto (e quindi garantiti), più vantaggiosi rispetto a quelli previsti per il resto della popolazione e variabili a seconda della patologia che determina la disabilità.

Garanzia facoltativa Caso Morte

Se selezionata alla sottoscrizione, in caso di decesso dell’Assicurato, è previsto il pagamento di un capitale ai Beneficiari.

Garanzia facoltativa Caso Morte + I.T.P.

Se selezionata alla sottoscrizione, in caso di decesso o di invalidità totale e permanente di grado pari o superiore al 66% dell’Assicurato, è previsto il pagamento del capitale assicurato ai Beneficiari o all’Assicurato stesso.

Terminal Illness

Se selezionata una delle due Garanzie accessorie facoltative, in caso venga diagnosticata all’Assicurato una malattia terminale che comporti una aspettativa di vita di 6 mesi o meno, è previsto il pagamento immediato del capitale assicurato ai Beneficiari.

Vieni in Agenzia per scoprire la soluzione più adatta alle tue esigenze!

* Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il Fascicolo Informativo.
Trova l'agenzia più vicina a te
Potrebbe interessarti...