Hero

Spunti concreti su temi quotidiani

Spunti concreti su temi quotidiani

Hero

Cose di Vita

Cattolica Assicurazioni è da sempre al fianco dei suoi clienti con soluzioni innovative ed in grado di rispondere alle reali esigenze di protezione delle famiglie e delle persone nei più diversi ambiti della vita: casa, famiglia, futuro, mobilità, salute.

E per testimoniare ancora di più questa vicinanza alle vite ed ai bisogni reali delle persone, è nato “Cose di Vita”, un contenitore di contributi di varia natura a cura di testimonial eccellenti che sapranno offrire ai nostri lettori degli spunti innovativi, concreti ed utili per risolvere o riflettere sui piccoli e grandi problemi di tutti i giorni.

castrignano-andrea.png
Andrea Castrignano
Interior designer, creativo, personaggio pubblico

Fautore e divulgatore di una visione anglosassone dell’home decoration dal 1997 Andrea Castrignano combina progettazione chiavi in mano e consulenza a tutto tondo con l’attività di affermato influencer. Volto noto televisivo grazie ai due programmi da lui ideati e autore di tre libri dedicati al mondo dell’interior design, ha creato anche il primo blog dedicato interamente al settore: una consolidata piattaforma web dedicata al mondo dell’architettura e dell’interior design.

talotta-luca.png
Luca Talotta
Giornalista, vincitore del premio Top Green Influencer 2019 per la mobilità sostenibile

Si occupa di tutto quello che riguarda la sostenibilità, da quella automotive a quella tecnologica e ambientale. Collabora con importanti testate nazionali e siti internet, tra i quali Il Giornale, Mi-Tomorrow, Milano Vibra, TimeMagazine.it, VaiElettrico.it, milanosportiva.com, sportemotori.com e MisterGadget.Tech, dove si occupa di smart mobility e cura il podcast “Mister Gadget E-Wheels”. È inoltre docente presso l’università eCampus.

Loconte-Marco 2.png
Marco lo Conte
Giornalista - Il Sole 24 Ore, responsabile del team di social media editor

Si occupa di risparmio e previdenza da oltre vent’anni, prima in Rai poi a Radio24 poi per il quotidiano. È autore di numerose pubblicazioni dedicate al mondo della finanza personale, educazione finanziaria e fondi pensione: tra gli ultimi libri “Il Risparmiatore Maleducato”, ”Che ne ho fatto dei miei soldi”, ”La Pensione su Misura” a ”Young Finance”. Negli ultimi tre anni è stato nel Cda del Fondo pensione dei giornalisti.

Come rendere una casa pet friendly
Monopattino, eBike, segway: l’assicurazione è obbligatoria?
Arriva la silver economy: cosa cambia per i risparmiatori
Vedi tutti