Indietro

Cattolica&Investimento Scelta Dinamica 3.0 Dedicato

  • PRIVATI
  • INVESTIMENTO
  • Cattolica&Investimento Scelta Dinamica 3.0 Dedicato

Cattolica&Investimento Scelta Dinamica 3.0 Dedicato

Investimenti su misura per te!

La soluzione dedicata a chi desidera reinvestire il capitale maturato in una soluzione dinamica, rinnovando così la fiducia in Cattolica.

Scelta Dinamica 3.0 Dedicato è la soluzione dedicata a chi desidera reinvestire i capitali maturati in polizze vita stipulate precedentemente con la Compagnia, scegliendo ora una soluzione più dinamica e flessibile che consente di accedere alle opportunità di rendimento dei mercati finanziari in modo semplice ed equilibrato e realizzando un investimento “su misura” in base alle proprie esigenze personali.

Scelta Dinamica 3.0 Dedicato è, infatti, una soluzione altamente flessibile e personalizzabile, sia in fase di sottoscrizione che successivamente: permette, secondo le proprie preferenze, di combinare la componente assicurativa di protezione del capitale offerta dall’investimento nella Gestione Separata con quella più a carattere finanziario derivante dall’offerta dei Fondi Unit Linked. 

Ed è sempre possibile, in caso di mutamento delle proprie aspettative o esigenze, bilanciare o modificare nel tempo l’allocazione dei premi nelle soluzioni scelte in precedenza, attraverso operazioni di ”switch”.

Soluzioni di investimento

E’ possibile scegliere la miglior combinazione fra le diverse soluzioni di investimento più adatte al proprio profilo:

  • l’investimento nella Gestione Separata Ri.Spe.Vi., che mira ad offrire rendimenti stabili nel tempo, limitando la volatilità dell'investimento e beneficiando della protezione del capitale investito alle ricorrenze previste;
  • l’investimento in uno o più dei tre Fondi Interni “CP Unico Prudente”, “CP Unico Bilanciato” e “CP Unico Aggressivo”, che permettono di partecipare alla crescita dei mercati finanziari attraverso differenti strategie di investimento e profili di rischio: da un fondo prevalentemente obbligazionario ad uno più azionario.

In risposta alle tue esigenze

In caso di ulteriori capitali in scadenza, negli anni successivi è prevista la possibilità di integrare con questi l’investimento complessivo. E, in caso di necessità, è possibile già dopo un anno riscattare il proprio capitale, anche parzialmente, o convertirlo in una rendita.

Scopri come reinvestire in maniera flessibile e dinamica!

Vieni in Agenzia per scoprire la soluzione più adatta alle tue esigenze!
* Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il Fascicolo Informativo.
Trova l'agenzia più vicina a te
Potrebbe interessarti...